La notizia in breve
- M. A., 76enne, è deceduto dopo un incidente in bicicletta avvenuto il 6 luglio a Napoli; era stato ricoverato in condizioni critiche.
- Il conducente dell'auto coinvolta, un 64enne cipriota, è risultato negativo ai test tossicologici; il caso evidenzia la vulnerabilità di pedoni e ciclisti.
Napoli– Non ce l’ha fatta M. A., il 76enne investito lo scorso 6 luglio mentre percorreva in sella alla sua bicicletta a pedalata assistita viale della Liberazione, nella periferia orientale della città.
L’uomo è deceduto nella mattinata di mercoledì 23 luglio all’ospedale San Giovanni Bosco, dove era stato trasferito dopo un primo ricovero al Cardarelli.
L’incidente era avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica 6 luglio, intorno alle ore 17. La vittima stava viaggiando in direzione di via Beccadelli quando è entrata in collisione con una Seat Arona, alla cui guida si trovava un 64enne cittadino cipriota. Le condizioni del ciclista erano apparse subito critiche: trasportato d’urgenza al Cardarelli, i medici si erano riservati la prognosi.
Sul luogo dell’impatto erano intervenuti gli agenti dell’Infortunistica Stradale della Polizia Locale per i rilievi del caso. Il conducente dell’auto era stato sottoposto agli accertamenti tossicologici di routine, risultati negativi. Sia la bicicletta che l’auto erano state poste sotto sequestro per permettere le indagini.
Il decesso dell’anziano riaccende l’attenzione sul drammatico bilancio degli incidenti stradali in Campania, con pedoni e ciclisti tra le vittime più vulnerabili. Una strage silenziosa che continua a colpire, spesso nel disinteresse generale.
Articolo pubblicato da Redazione il giorno 24 Luglio 2025 - 16:59

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina “Redazione” sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!