Napoli - i tre ladri in azione in pieno centro a Napoli a pochi passi da palazzo reale e dalla Prefettura non avevano fatto i conti con la presenza massiccia di forze dell'ordine in strada.
e così dopo aver derubarto una coppia di turisti seduta su un panchina in Via Cesario Console sono stati inseguiti e arrestati da polizia e carabinieri. la loro avventura di ladri è finita in pochi minuti e ora sono in carcere a riflettere sulla loro azione alquanto avventata.
Si tratta di tre uomini di 22, 23 e 31 anni di origini marocchine con precedenti di polizia, anche specifici,che dovranno rispondere di per rapina impropria, lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Potrebbe interessarti
Capodanno a Napoli, piano sicurezza in Prefettura: sorveglianza rafforzata tra Plebiscito e Lungomare
Napoli, controlli interforze a Porta Capuana: 66 identificati, un veicolo sequestrato
Napoli, una radio contro la solitudine: così si accende la speranza per chi vive in strada
Da Napoli a Torre Annunziata per comprare droga: arrestato 23enne
Fuga e arresto in pochi minuti
In particolare, i Falchi della Squadra Mobile, nel transitare in via Cesario Console hanno notato nei giardinetti della strada un uomo che, insieme ad altre due complici di origne Nord africana, si è avvicinato ad una coppia di turisti seduti su una panchina e si è impossessato di una borsa che era accanto alla donna.
I tre si sono dati alla fuga, ma i poliziotti, tempestivamente intervenuti, hanno raggiunto e, non senza difficoltà, bloccato due di essi; il terzo, invece, grazie all’ausilio dei militari dell’Arma dei Carabinieri, è stato intercettato e bloccato in via Acton.
Fonte Verificata






Commenti (1)
L’azione dei ladri è stata molto avventata, ma mi chiedo se la presenza delle forze dell’ordine sia sempre così efficace. A volte sembra che non possano fare abbastanza per fermare i crimini in tempo.