Napoli – La famiglia Grimaldi, colosso dell'armatorialità partenopea, è di nuovo nel mirino. Questa volta, i ladri hanno fatto irruzione nell'abitazione nel centro di Napoli di Guido Grimaldi, presidente di ALIS (Associazione Logistica dell'Intermodalità Sostenibile).
L'episodio, su cui indaga la Polizia di Stato, si aggiunge a una serie preoccupante di atti criminali che hanno colpito la famiglia negli ultimi mesi.
L'entità del danno subito da Guido Grimaldi, che vive nell'appartamento con moglie e figli, non è stata ancora quantificata. Gli agenti del commissariato di polizia San Ferdinando hanno raccolto la denuncia dell'imprenditore e avviato i primi accertamenti sul caso.
Una scia di attacchi preoccupante
Il furto di ieri non è un episodio isolato.Potrebbe interessarti
La figlia di Aniello Scarpati chiede giustizia: "Papà era un servitore dello Stato"
Napoli, sorpreso a spacciare in via Firenze: arrestato 21enne marocchino
Pozzuoli, arrestato 30enne tunisino ricercato a livello internazionale
Coroglio, 23enne sorpreso con una pistola: arrestato dalla Polizia di Stato
Pochi mesi fa, la famiglia aveva subito una grave intimidazione con l'esplosione di un ordigno davanti agli uffici del Gruppo Grimaldi in via Marchese Campodisola a Napoli.
A questo era seguita una rapina con aggressione ai danni dell'Amministratore Delegato del Gruppo, Emanuele Grimaldi, avvenuta nella sua villa a Roma Nord. Ora, il bersaglio è stato il figlio, Guido Grimaldi.
La frequenza e la natura degli episodi sollevano forti interrogativi sulla sicurezza della famiglia e sulle possibili motivazioni dietro questa escalation di violenza e atti predatori. Le forze dell'ordine sono al lavoro per fare piena luce sulla vicenda e capire se dietro questi eventi si nasconda qualcosa di più di semplici furti.






Commenti (2)
E’ molto triste che una famiglia come quella dei Grimaldi debba affrontare cosi tanti problemi e atti criminali. Non si capisce perche ci siano tutte ste violenze, spero che le autorita riescano a fare chiarezza.
Sì, è davvero preoccupante la situazione. Questi attacchi fanno pensare che ci sia qualcosa di piu’ dietro. La sicurezza delle persone dovrebbe essere una priorità per tutti, non solo per i Grimaldi.