Aggressione a polizia, arrestato un 36enne a Napoli
Napoli– Un 36enne peruviano, irregolare in Italia e con precedenti penali, è stato arrestato domenica pomeriggio dalla Polizia di Stato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento.
L’uomo, in pieno delirio aggressivo, ha prima minacciato automobilisti a caso brandendo una pedana di legno, poi ha attaccato gli agenti intervenuti, scagliando l’oggetto contro di loro e danneggiando l’auto di servizio.
La Sala Operativa della Questura aveva ricevuto diverse segnalazioni per un uomo molesto e violentoin Corso Novara. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, arrivati sul posto, lo hanno sorpreso mentre sbraitava e cercava di colpire le auto in transito con una pesante pedana.
Non appena ha visto le divise, invece di calmarsi, l’uomo ha alzato ulteriormente il livello di aggressività ha lanciato la pedana di legno contro gli agenti e poi ha opposto resistenza fisica, costringendo gli operatori a una colluttazione per bloccarlo. Una volta in auto, ha continuato a dare calci alla portiera posteriore, danneggiandola.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato portato in carcere in attesa del rito direttissimo. Oltre ai reati commessi domenica, pesa su di lui anche la posizione irregolare sul territorio italiano.
Eukon accelera sull’innovazione medica e annuncia due nuove alleanze destinate a segnare un cambio di… Leggi tutto
Dopo il grande successo dello scorso anno, la comunità di San Gennarello si prepara a… Leggi tutto
Salerno – Notte movimentata nella zona industriale di Salerno, dove ignoti hanno preso di mira… Leggi tutto
Sorrento – La Polizia di Stato ha inferto un duro colpo al traffico di droga… Leggi tutto
Montoro– Un forte boato è squarciato il silenzio della notte a Montoro, in provincia di… Leggi tutto
”Pozzuoli – L’area dei Campi Flegrei continua a tremare, colpita da un intenso sciame sismico… Leggi tutto
Leggi i commenti
La situazione descritta nell'articolo è molto preoccupante e fa riflettere su come certi comportamenti violenti possano mettere in pericolo la sicurezza di tutti. È importante che le autorità prendano misure adeguate.
Purtroppo certi episodi succedono sempre più spesso e bisogna interrogarsi sulle cause di tali comportamenti. Spero che si possa trovare una soluzione per prevenire altri atti di violenza in futuro.