AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 15:57
19.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 15:57
19.8 C
Napoli

Napoli, inaugurato il nuovo campo di beach e foot volley alla Rotonda Diaz

Inaugurato alla un nuovo campo sulla spiaggia pubblica, sport e socialità insieme grazie alla collaborazione tra istituzioni imprenditori e terzo settore
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un nuovo spazio per sudare, giocare e incontrarsi nasce nel cuore di Napoli. Alla Rotonda Diaz, sullo splendido lungomare Caracciolo, è stato inaugurato il nuovo campo per beach volley e foot volley, a pochi passi dalla già frequentatissima Mappatella Gym. Un tassello in più in un progetto di riqualificazione urbana che unisce sport, benessere e bellezza, sostenuto dalla Fondazione Marinelli Gaeta con la partecipazione della società Jacked e il contributo di numerosi imprenditori e realtà del terzo settore, tra cui la Fondazione 100x100 Naples.

Alla cerimonia di apertura non sono mancati il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e l’assessore Edoardo Cosenza, insieme a rappresentanti di istituzioni e associazioni.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Manfredi ha sottolineato l’importanza di investire nello sport accessibile e gratuito: “Con questo campo completiamo l’offerta sportiva su una delle spiagge pubbliche più amate. E non ci fermiamo qui: anche a San Giovanni a Teduccio sono previsti nuovi interventi per garantire mare, sicurezza e sport a tutti i cittadini”.

Un messaggio ribadito anche da Cosenza, che ha ricordato come la palestra sulla spiaggia, inaugurata solo un anno fa, sia diventata subito punto di riferimento per centinaia di persone ogni giorno. L’idea di una città che offre luoghi liberi dove allenarsi e stare insieme prende così sempre più corpo, senza restare solo uno slogan.

Entusiasta anche Roberta Marinelli, presidente della Fondazione Marinelli Gaeta, promotrice del progetto: “Con questo campo, aggiungiamo un’altra occasione per vivere lo sport e costruire legami sociali. Napoli ha luoghi straordinari, e noi vogliamo continuare a valorizzarli con progetti concreti e inclusivi. La collaborazione tra pubblico, privato e terzo settore dimostra che quando si lavora insieme, i risultati arrivano”.

Articolo pubblicato il 15 Luglio 2025 - 18:25 - Vincenzo Scarpa

Commenti (1)

Mi pare che questo nuovo campo sia una bella idea per i cittadini di Napoli, specialmente per quelli che amano lo sport. Ma forse serve piu’ pubblicità e attività per coinvolgere maggiormente la gente del posto e farlo diventare un vero punto di ritrovo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!