Napoli– Un’auto fuori controllo ha seminato il panico nella notte tra venerdì 20 e sabato 21 giugno in via Petrarca, trasformata per l’ennesima volta in un autodromo improvvisato.
Alle 04:18, il conducente, descritto dai residenti come visibilmente alterato, forse per abuso di alcol o droghe, ha perso il controllo in curva, schiantandosi contro quattro veicoli parcheggiati e causando danni ingenti.
Subito dopo l’impatto, l’automobilista è fuggito, lasciando dietro di sé caos e indignazione. I cittadini, esasperati, hanno denunciato l’episodio al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, sottolineando l’assenza di controlli notturni nelle strade della città.
Nonostante le segnalazioni alle forze dell’ordine, la risposta è stata sconcertante: senza feriti o morti, le immagini delle telecamere di videosorveglianza non possono essere visionate per identificare il responsabile.
“È inaccettabile che si debba aspettare una tragedia per intervenire,” ha dichiarato Borrelli. “A Napoli, ogni notte, auto sfrecciano a velocità folli, mettendo a rischio vite e proprietà. La logica di agire solo dopo un dramma alimenta l’impunità.”
Il deputato ha annunciato di voler fare pressione sulle autorità per chiarire i protocolli d’intervento e, se necessario, modificarli. “Chiedo più pattuglie notturne, l’installazione di rilevatori di velocità e l’accesso immediato alle immagini delle telecamere in casi come questo,” ha aggiunto. “Via Petrarca, come altre strade, è diventata un circuito per corse clandestine. Non possiamo permettere che la sicurezza dei cittadini sia sacrificata.”
La vicenda riaccende il dibattito sulla mancanza di controlli notturni a Napoli, dove episodi di guida spericolata sono ormai all’ordine del giorno. Senza un intervento deciso, il rischio di tragedie rimane dietro l’angolo.
Blitz antidroga al Vomero: pusher sorpreso a vendere dosi tra il traffico di via Caldieri
Napoli - La scena si è svolta in via Caldieri, cuore pulsante del quartiere Vomero, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia locale avevano predisposto un servizio mirato di osservazione. I militari, mimetizzati tra le auto in coda e il caos cittadino, hanno monitorato con discrezione i movimenti di Giuseppe Ciliberti, 32enne di Somma…
Napoli, maxi voragine al Vomero tra via Martini e via Capaldo
Napoli – Paura nel cuore della notte al quartiere Vomero, dove l’ennesimo cedimento del manto stradale ha riaperto l'allarme sicurezza nel sottosuolo partenopeo. Intorno alla mezzanotte, una grossa voragine si è spalancata all’incrocio tra via Simone Martini e via Giuseppe Capaldo, inghiottendo parte della carreggiata. L’allarme è scattato immediatamente, portando sul posto diverse squadre dei…
Fonte Verificata






Commenti (1)
E’ una situazion che fa paura, ogni notti ci sono incidenti e nessuno prende sul serio questi problemi. Spero che le autorità facciano qualcosa per fermare queste corse folli che mettono in pericolo tutti. Non è giusto.