Napoli– Un 53enne, Marcello Santa Maria, residente nel quartiere Posillipo e già noto alle forze dell’ordine, è deceduto ieri sera all’ospedale San Paolo di Napoli, poche ore dopo il suo ricovero.
L’uomo era stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso in gravi condizioni, e le prime verifiche avrebbero evidenziato lesioni riconducibili a una violenta aggressione.
La vicenda è finita sotto la lente d’ingrandimento dei Carabinieri della Compagnia di Bagnoli, che sono intervenuti ieri mattina presso la struttura ospedaliera. La vittima era stata ricoverata in prognosi riservata, ma in tarda serata le sue condizioni sono precipitate, portandolo al decesso.
Attualmente, le indagini sono in corso per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. I Carabinieri stanno cercando di capire cosa sia accaduto a Marcello Santa Maria e chi possa essere il responsabile delle lesioni che si sono rivelate fatali. Non si esclude alcuna ipotesi, mentre si cercano testimonianze o elementi utili a fare piena luce su questo drammatico episodio.
I militari stanno scandagliando il suo telefono cellulare con chat e sms per cercare eventuali riscontri utili alle indagini, sono stati interrogati familiari e amici e si sta cercando di capire se avesse appuntamento con qualcuno.
E nel frattempo si stanno cercando immagini utili alle indagini dalle telecamere presenti nella zona dell’aggressione. Ma oltre ai responsabili si dovrà accertare il perché della violenta aggressione. Si è trattato di una rapina finita male o di un regolamento di conti?
Articolo pubblicato il giorno 9 Luglio 2025 - 08:05
E’ molto triste sentire di un altro decesso a Napoli, specialmente in circostanze così brutte. Spero che le indagini possano portare a una soluzione chiara. E’ importante per la comunità sapere cosa è successo e chi è il colpevole.