La notizia in breve
- Un uomo polacco di 47 anni è stato arrestato a Napoli per aver aggredito militari dell'Esercito Italiano durante l'operazione "Strade Sicure", dopo aver mostrato segni di alterazione psicofisica.
- L'episodio evidenzia le problematiche di sicurezza nelle aree centrali della città e il lavoro delle forze dell'ordine.
Napoli – Momenti di tensione nel pomeriggio di ieri in Piazza del Gesù, dove un uomo ha aggredito alcuni militari dell’Esercito Italiano impegnati nell’operazione “Strade Sicure”.
L’uomo, un 47enne di nazionalità polacca con precedenti di polizia, è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Secondo quanto ricostruito, l’intervento è scattato a seguito di una segnalazione giunta alla Sala Operativa. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, insieme a personale del Commissariato Dante, si sono recati sul posto dove hanno trovato i militari alle prese con l’uomo, visibilmente in stato di alterazione psicofisica.
Stando alle testimonianze, il 47enne avrebbe prima inveito verbalmente contro i militari, per poi passare all’aggressione fisica. Il soggetto è stato immediatamente bloccato e tratto in arresto dagli agenti, che lo hanno condotto in questura per le procedure di rito.
L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza nelle aree centrali della città e sul delicato lavoro svolto quotidianamente dalle forze dell’ordine e dai militari in servizio sul territorio.
Articolo pubblicato da [authors] il giorno 19 Luglio 2025 - 14:55

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.