A Brandizzo Vietato il bagno alle cassiere del supermercato: direttrice sospesa AUDIO

Un messaggio vocale inviato alle cassiere sull’uso del bagno...
IL FATTO

Controlli in piazza Dante a Napoli: sequestrati scooter, giovani segnalati per droga

SULLO STESSO ARGOMENTO

I carabinieri della Compagnia di Napoli Centro hanno intensificato i servizi di controllo nella suggestiva Piazza Dante, nel cuore della città. L’attenzione è concentrata soprattutto sui più giovani e sull’uso sconsiderato di moto e scooter, guidati spesso nell’area pedonale della piazza. Un pericolo concreto per pedoni e turisti a passeggio per il centro storico.

PUBBLICITA

La decisione dell’Arma di potenziare la presenza in piazza è stata presa in risposta agli episodi di cronaca recente, evidenziando l’impegno nell’assicurare un ambiente sicuro. Nell’ultimo mese i carabinieri hanno sanzionato 67 persone, tutte per violazioni al codice della strada. Molte di queste per guida senza casco e in area pedonale. Ad essere multati quasi tutti giovani tra i 17 e i 20 anni. Sono 23 gli scooter sequestrati e portati via col carro attrezzi, 2 le auto.

Nel bilancio dei controlli anche molti giovani segnalati alla Prefettura per uso di droga.
Decine di giovani, molti minorenni, sono stati trovati in possesso di stupefacenti per uso personale. E ancora, nell’area che abbraccia piazza Dante, Port’Alba e piccoli tratti di via Toledo, i carabinieri hanno denunciato 3 minori per uso di coltelli. 2 quelle denunciate per evasione, 2 arrestate per rapina di un cellulare ad un minore.

Proprio questa notte, un 25enne è stato denunciato per guida senza patente e un 28enne sanzionato per ubriachezza manifesta. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni. Particolare attenzione sarà prestata anche alla somministrazione di bevande alcoliche ai minori di 18 anni.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE