Cronaca Avellino

Monteforte Irpino, incendio devasta deposito di detersivi

Condivid

Monteforte Irpino – Un violento incendio ha completamente distrutto un capannone adibito a deposito di detersivi nel territorio di Monteforte Irpino, comune a pochi chilometri da Avellino.

Le fiamme si sono sviluppate nel tardo pomeriggio di ieri e in breve tempo hanno avvolto l’intera struttura, riducendola in cenere. Fortunatamente, non si registrano feriti.

Il capannone era utilizzato da un commerciante all’ingrosso locale per lo stoccaggio di prodotti per la pulizia. L’allarme è scattato poco dopo le 18, quando una densa colonna di fumo ha cominciato ad alzarsi dalla zona industriale del paese, attirando l’attenzione di residenti e automobilisti. Il fumo era visibile a chilometri di distanza, anche da Avellino e dai comuni limitrofi.

Sul posto sono giunte tempestivamente tre squadre dei Vigili del Fuoco, impegnate per ore nelle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza. Le forze dell’ordine hanno isolato l’area, anche per prevenire eventuali rischi legati alla presenza di materiali chimici altamente infiammabili, come quelli contenuti nei detersivi.

Al momento sono in corso le indagini per accertare le cause del rogo: non si esclude alcuna ipotesi, dall’origine accidentale a quella dolosa. Gli inquirenti stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza e raccogliendo testimonianze. Sul posto è atteso anche un sopralluogo tecnico per valutare eventuali criticità nella sicurezza del sito.

L’episodio ha suscitato preoccupazione tra i residenti, che temono possibili conseguenze ambientali legate alla combustione dei materiali chimici. L’ARPA (Agenzia regionale per la protezione ambientale) è stata allertata per il monitoraggio della qualità dell’aria e la verifica di eventuali contaminazioni.

Intanto, il titolare dell’azienda – visibilmente scosso – ha dichiarato ai presenti: “Una tragedia, abbiamo perso tutto in pochi minuti. Fortunatamente nessuno si è fatto male”.

Il capannone, andato completamente distrutto, rappresentava un importante punto di riferimento per il commercio all’ingrosso della zona.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 26 Luglio 2025 - 06:54

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Oroscopo del 26 luglio 2025 segno per segno

Oggi Mercurio in Leone favorisce comunicazione carismatica, mentre Saturno in Bilancia ci ricorda l’importanza dell’equilibrio:… Leggi tutto

26 Luglio 2025 - 06:20

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 25 luglio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 25 luglio: BARI 53 75 06 08 43… Leggi tutto

25 Luglio 2025 - 22:24

Morte di DJ Godzi a Ibiza: il padre: “Nessuna denuncia contro di lui”

Giuseppe Noschese, padre del DJ Michele Noschese, morto a Ibiza lo scorso 19 luglio, si… Leggi tutto

25 Luglio 2025 - 22:16

Cripto nei mercati emergenti: i prossimi miliardi di utenti

Il valore delle criptovalute ha subito forti oscillazioni quest'anno, con grandi guadagni per alcuni investitori… Leggi tutto

25 Luglio 2025 - 21:33

Napoli, la strage degli operai: già inviati gli avvisi di garanzia

Una giornata di lutto e profonda rabbia per Napoli, scossa dall'ennesima strage sul lavoro. Tre… Leggi tutto

25 Luglio 2025 - 21:25

Mauro Icardi pronto a denunciare Wanda Nara per revenge porn

Roma– Un nuovo clamoroso episodio scuote la già turbolenta separazione tra Mauro Icardi e Wanda… Leggi tutto

25 Luglio 2025 - 20:18