AGGIORNAMENTO : 14 Ottobre 2025 - 22:15
17.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Ottobre 2025 - 22:15
17.1 C
Napoli

Minturno, bagnini eroi salvano 40enne di Cicciano in balia delle onde

Attimi di paura al Lido Baia d’Argento
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Minturno– Attimi di paura, poi il coraggio e la prontezza di tre bagnini ha evitato il peggio. Una donna di 40 anni, originaria di Ciccian, è stata salvata in mare al Lido Baia d’Argento, a Marina di Minturno, dopo essere stata sorpresa da una forte corrente e dalle onde alte che le impedivano di rientrare a riva.

È accaduto nel pomeriggio di domenica, in una giornata segnata da condizioni marine particolarmente avverse. La bagnante, in evidente difficoltà e ormai allo stremo delle forze, è stata notata dai tre bagnini in servizio: Davide Vellucci, Vincenzo Ferrara e Luigi Pascolo, tutti minturnesi e membri della Escara Società Cooperativa di Gabriele Caruso.

Senza esitare, i tre si sono tuffati e hanno raggiunto la donna a largo, riuscendo con non poca fatica a metterla in salvo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suAttualità
Il salvataggio è avvenuto nello specchio d’acqua antistante il Monte d’Argento, promontorio che separa la spiaggia di Marina di Minturno da quella dell’“Atto dei Morti”, fino al fiume Garigliano, confine naturale tra Lazio e Campania.

Una volta riportata a riva, la donna è stata assistita e si è ripresa rapidamente. Era cosciente, seppur provata dalla paura e dallo sforzo. Il gesto eroico dei tre bagnini è stato applaudito dai presenti, in una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia.

Un intervento tempestivo che conferma l’importanza del presidio costante degli arenili e della professionalità degli operatori della sicurezza in mare, soprattutto nei giorni di maggiore afflusso turistico e in condizioni meteo-marine difficili.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 28 Luglio 2025 - 19:20 - Gustavo Gentile

Commenti (1)

E un vero miracolo che questi bagnini abbiano salvato la donna, ma non capisco come sia potuta finire in una situazione cosi pericolosa. Forse bisognerebbe informare meglio le persone sulle condizioni del mare prima di entrare in acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti