Massimiliano Allegri non si nasconde e, parlando dalla conferenza stampa in Australia alla vigilia dell’amichevole tra il Milan e il Perth Glory, lancia già la sua griglia per il prossimo campionato. Per l’ex tecnico della Juventus, oggi alla guida dei rossoneri, la squadra da battere è chiara: “Il Napoli è favorito per lo scudetto, perché chi vince di solito riparte da una posizione di forza. Ma dietro c’è l’Inter, che da anni lavora benissimo e resta una pretendente fortissima”.
Non mancano nel suo elenco altre protagoniste annunciate: Juventus, Atalanta, Roma, Fiorentina e Lazio sono tutte in corsa per le posizioni che contano.Potrebbe interessarti
Champions: per Napoli e Juventus qualificazione più vicina. Il percorso per arrivare ai playoff
Serie A, arbitri della 13ª giornata: Massa per Roma-Napoli, Collu per Milan-Lazio
Gravina chiude: “Rinvio Serie A per playoff Mondiali? Impossibile. Unica via stage a febbraio”
Mancini frena: “Roma-Napoli non è ancora una sfida scudetto”
Un messaggio chiaro, quello di Allegri: guardare avanti sì, ma senza farsi illusioni. Niente Coppe significa più tempo per preparare le partite, ma anche meno esperienza internazionale e minore appeal. Il Milan, dunque, dovrà conquistare tutto sul campo. A partire proprio dal prossimo scudetto, che per Allegri resta un affare a tinte azzurre.






Commenti (1)
L’analisi di Allegri è interessante, ma io credo che la squadra che ha più potenzialità sia l’Inter, anche se il Napoli ha dimostrato di essere molto forte. Dovremo vedere come si comportano nelle prime partite del campionato.