AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 14:30
23.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 14:30
23.8 C
Napoli

Milan, Allegri: “Napoli favorito per lo scudetto. Noi senza coppe? Non è un vantaggio”

scommette sul per il prossimo , ma avverte: “Attenzione a , e ”. E sul fuori dall’Europa: “Allenarsi tutta la settimana non basta”
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Massimiliano Allegri non si nasconde e, parlando dalla conferenza stampa in Australia alla vigilia dell’amichevole tra il Milan e il Perth Glory, lancia già la sua griglia per il prossimo campionato. Per l’ex tecnico della Juventus, oggi alla guida dei rossoneri, la squadra da battere è chiara: “Il Napoli è favorito per lo scudetto, perché chi vince di solito riparte da una posizione di forza. Ma dietro c’è l’Inter, che da anni lavora benissimo e resta una pretendente fortissima”.

Non mancano nel suo elenco altre protagoniste annunciate: Juventus, Atalanta, Roma, Fiorentina e Lazio sono tutte in corsa per le posizioni che contano.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio
“Sarà una lotta durissima per entrare tra le prime quattro”, ha spiegato Allegri, che però non usa la mancata qualificazione del Milan alle Coppe europee come possibile alibi. Anzi, la considera un limite: “Potremo allenarci per tutta la settimana, è vero, ma non è affatto un vantaggio. Il Milan deve tornare a giocare la Champions per crescere, misurarsi con le grandi d’Europa è fondamentale”.

Un messaggio chiaro, quello di Allegri: guardare avanti sì, ma senza farsi illusioni. Niente Coppe significa più tempo per preparare le partite, ma anche meno esperienza internazionale e minore appeal. Il Milan, dunque, dovrà conquistare tutto sul campo. A partire proprio dal prossimo scudetto, che per Allegri resta un affare a tinte azzurre.

Articolo pubblicato il 30 Luglio 2025 - 16:55 - Vincenzo Scarpa

Commenti (1)

L’analisi di Allegri è interessante, ma io credo che la squadra che ha più potenzialità sia l’Inter, anche se il Napoli ha dimostrato di essere molto forte. Dovremo vedere come si comportano nelle prime partite del campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti