NAPOLI – La metropolitana di Napoli si è fermata. Un guasto tecnico, improvviso e ancora non meglio precisato, ha costretto oggi – mercoledì 2 luglio – all’interruzione completa della Linea 1, mandando in tilt il trasporto cittadino e creando disagi diffusi tra pendolari e turisti.
Secondo quanto riferito dall’ANM, l’Azienda Napoletana Mobilità, la circolazione è stata sospesa lungo tutta la tratta interessata. L’azienda ha fatto sapere che sono in corso le verifiche tecniche per risalire alla causa del guasto e riprendere la circolazione “nel più breve tempo possibile”.
L’interruzione ha colpito una delle arterie principali del trasporto urbano partenopeo, provocando inevitabili ripercussioni anche in superficie, con un sensibile aumento del traffico e difficoltà di collegamento tra le varie zone della città. Al momento, non si conoscono i tempi di ripristino del servizio.
Articolo pubblicato da Vincenzo Scarpa il giorno 2 Luglio 2025 - 12:25
Leggi i commenti
Non so se è giusto che la metropolitana si ferma così all'improvviso senza avvisare prima i cittadini. I pendolari hanno bisogno di avere un servizio più affidabile, sopratutto in giornate come queste.