Daniela Di Maggio, la madre di Giovanbattista Cutolo — il giovane musicista ucciso brutalmente nel centro di Napoli — sarà candidata alle prossime elezioni regionali in Campania con la Lega. Lo annuncia lei stessa, rivendicando il senso profondo della sua scelta politica: trasformare il dolore in impegno civile, per portare bellezza dove c'è degrado e legalità dove oggi regna l'impunità.
“Salvini mi ha chiesto come aiutarmi.Potrebbe interessarti
Regionali, De Luca ironizza: «Il candidato della destra? Si affideranno a Padre Pio…»
Regionali in Campania, Fico insiste: "Liste pulite garanzia per tutti"
In Campania si vota per la Regione il 23 e 24 novembre
Salvini e De Luca, tra punzecchiature e abbracci all’inaugurazione della diga di Campolattaro
“Mio figlio non sarebbe morto se il suo assassino, pluripregiudicato, non fosse stato a piede libero. Voglio combattere contro la violenza minorile, la corruzione, il disinteresse verso le periferie. E voglio farlo portando arte e musica là dove c’è l’orrore: è la rivoluzione gentile di Giogiò”, spiega Di Maggio, che intende farsi portavoce di una Campania diversa, dove legalità e cultura siano i pilastri della rinascita.
Commenti (1)
La decisione di Daniela Di Maggio è interessante, ma è importante capire se questa legge Giogiò avrà un impatto reale. Le parole sono belle, ma le azioni contano di piu. Speriamo che non sia solo una mossa politica senza effetti.