AGGIORNAMENTO : 27 Ottobre 2025 - 20:39
17.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 27 Ottobre 2025 - 20:39
17.3 C
Napoli

Gigi D’Alessio, annuncia il tour nei palazzetti: parte a marzo 2026 da Roma

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – Dopo aver conquistato gli stadi italiani e in attesa di dominare Piazza del Plebiscito con sette serate a settembre, Gigi D’Alessio non si ferma e annuncia un nuovo capitolo della sua carriera live: il Gigi Palasport 2026.
Il tour, che partirà il 18 marzo dal Palasport di Roma, promette di emozionare il pubblico con un viaggio musicale attraverso oltre trent’anni di successi, dai classici intramontabili al recente singolo Un selfie con la vita, rilasciato lo scorso 18 luglio.

Il tour toccherà alcune delle principali città italiane: dopo Roma, Gigi si esibirà il 20 marzo a Bari, il 23 marzo a Firenze, il 25 marzo a Torino, l’11 aprile a Padova, il 17 aprile ad Ancona e il 18 aprile a Bologna.

Un’agenda fitta che conferma l’instancabile energia dell’artista napoletano, pronto a riabbracciare i fan in location intime e raccolte dopo le grandi arene estive.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suMusica
Un’Estate Trionfale e il Record di Piazza del PlebiscitoL’annuncio arriva al culmine di un’estate straordinaria per D’Alessio.

Il cantante ha già fatto registrare due sold out allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, dove ha incantato oltre 100.000 spettatori, e ha debuttato con successo al Circo Massimo di Roma. Ma il clou della stagione è atteso a settembre, quando Gigi tornerà nella sua Napoli per ben sette concerti in Piazza del Plebiscito, previsti per il 19, 20, 21, 23, 26, 27 e 28 settembre. Cinque di queste date sono già sold out, un risultato che porta a 22 le sue esibizioni nella storica piazza in appena quattro anni, polverizzando ogni record precedente.

iIl Gigi Palasport 2026 si preannuncia come un’esperienza unica, un’occasione per celebrare una carriera costellata di hit che hanno segnato generazioni. D’Alessio, con il suo inconfondibile mix di pop, melodia napoletana e sonorità moderne, continua a essere un punto di riferimento per la musica italiana.

Il tour sarà anche l’opportunità per presentare dal vivo Un selfie con la vita, il brano che ha già conquistato le radio e i cuori dei fan.Con il suo carisma e la capacità di creare un legame autentico con il pubblico, Gigi D’Alessio si prepara a scrivere un’altra pagina memorabile della sua storia musicale. L’appuntamento è al Palasport di Roma per l’inizio di un viaggio che, ancora una volta, promette emozioni senza tempo.

Articolo pubblicato il 25 Luglio 2025 - 13:27 - A. Carlino

Commenti (3)

Gigi D’Alessio è un grande artista e sono contenta che fa un tour nuovo. Ho ascoltato molte sue canzoni e mi piacciono. Spero di poter andare a uno dei concerti, ma devo vedere se ci sono biglietti.

Anche io spero di andare a vedere Gigi dal vivo, ma è difficile trovare posto. I concerti di settembre sembrano già sold out, non so se riesco ad avere un biglietto.

Ho sentito parlare molto bene del tour e della musica di D’Alessio. È bello vedere artisti italiani che continuano a fare successo in tutto il paese, speriamo che continui così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!