

L'ospedale Santobono
Napoli– Non ce l’ha fatta il bambino di 7 anni che giovedì scorso era stato trasportato in codice rosso all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli, a seguito di un drammatico incidente avvenuto in una piscina a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno.
Il piccolo, che aveva ingerito una grande quantità di acqua dopo essere caduto in piscina, è deceduto nelle scorse ore nonostante i disperati tentativi dei medici di salvargli la vita.L’incidente si è verificato nel pomeriggio di giovedì, quando il bimbo, originario di Montecorvino Rovella, si trovava in una struttura nel territorio di Giffoni Valle Piana.
Soccorso immediatamente dai sanitari del 118, il piccolo è stato elitrasportato d’urgenza al Santobono, dove è stato sottoposto a cure intensive. Purtroppo, le sue condizioni, già gravissime al momento del ricovero, non hanno lasciato scampo.
Le indagini sulla vicenda sono state affidate ai carabinieri della Compagnia di Battipaglia, che hanno effettuato un sopralluogo nella struttura per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Gli inquirenti stanno verificando le circostanze dell’incidente, al fine di chiarire eventuali responsabilità e accertare se fossero presenti tutte le misure di sicurezza necessarie.
La tragedia ha sconvolto l’intera comunità di Montecorvino Rovella, paese d’origine del bambino. In un post pubblicato sui canali social, il Comune ha espresso il proprio cordoglio: “La comunità di Montecorvino Rovella è profondamente scossa. Un dolore che tocca tutti e che lascia senza parole”.
In segno di rispetto e vicinanza alla famiglia, l’amministrazione comunale ha deciso di rinviare a data da destinarsi due cerimonie di inaugurazione previste per questa sera a Gauro e per domani sera a San Martino.
“Ci uniamo con rispetto e silenzio al dolore dei familiari, con un abbraccio che è quello dell’intera comunità”, si legge nel messaggio.Un lutto che colpisce il cuore della comunità
La perdita del piccolo ha lasciato un vuoto incolmabile tra i familiari e i conoscenti, mentre la comunità salernitana si stringe attorno alla famiglia in un momento di indicibile sofferenza. Le indagini proseguono per fare piena luce su una tragedia che ha scosso profondamente il territorio.
Leggi i commenti
E un gran dispiacere sentire di questa tragedia, un bambino cosi giovane non doveva succedere. Spero che le indagini chiariscono quello che e successo e che ci siano misure di sicurezza piu severe in futuro. Il dolore per la famiglia deve essere immenso.