Pompei – Dopo il trionfale rock show che ha infiammato il Circo Massimo di Roma lo scorso 26 giugno, Gianna Nannini è pronta a far vibrare le antiche pietre di Pompei.
Prende il via questa sera, alle ore 21:00, dall’iconico Anfiteatro degli Scavi Archeologici, il “Sei nell’anima – Festival European Leg 2025”, la tappa inaugurale del tour europeo che vedrà la rocker senese esibirsi sui palcoscenici dei festival più prestigiosi del continente.
Organizzato e prodotto da Friends & Partners, lo show di Pompei promette scintille. Gianna Nannini sarà accompagnata da una band d’eccezione: Davide Tagliapietra alle chitarre e alla direzione musicale, Francis Hylton al basso, Christian Rigano alle tastiere e le voci di Isabella Casucci e Sofia Gaudenzio ai cori.
E’ la tappa inaugurale del tour europeo di Gianna Nannini
A completare la formazione, un gradito ritorno e una nuova entrata: al posto di Simon Phillips, si unisce il celebre batterista Thomas Lang, al fianco di Gianna da oltre vent’anni, e il chitarrista blues Patrick Murdoch.
L’arrivo di Murdoch ha arricchito la scaletta dello show, che includerà un momento speciale e intimo: il “triangolo del blues”. Pensato come un vero e proprio abbraccio con il pubblico, questo segmento esplorerà i diversi repertori toccati da Gianna durante la sua carriera, dai brani scritti negli anni trascorsi in America fino alle tracce del suo ultimo album, “Sei nell’anima”. Non mancheranno inoltre alcune anticipazioni inedite.
Tra i brani in scaletta, spicca “Panorama” (Columbia Records/Sony Music Italy), il nuovo singolo di Gianna Nannini, disponibile da maggio in radio e su tutte le piattaforme digitali. L’appuntamento è imperdibile per tutti i fan della musica rock d’autore in una cornice storica unica al mondo.
Articolo pubblicato il giorno 1 Luglio 2025 - 09:27