Solidarietà per riportare Nico a casa
Una corsa contro il tempo, fatta di dolore, amore e solidarietà. In appena due giorni, la città di Frattamaggiore ha raccolto oltre 44mila euro per riportare in Italia la salma di Nico Del Prete, 34 anni, morto improvvisamente in un tragico incidente stradale a Miami, dove viveva da anni. La notizia ha sconvolto due continenti: amici e familiari da Napoli agli Stati Uniti si sono mobilitati con un solo obiettivo – riportare Nico a casa per l’ultimo saluto.
A lanciare la raccolta fondi su GoFundMe è stata la cugina, Laura Gentile, che con parole cariche di dolore ha raccontato l’urgenza e la necessità di un gesto concreto: “La sua perdita ha lasciato un vuoto immenso nella nostra famiglia, e tra i suoi amici, sia in Italia che negli USA. Ora vogliamo che possa tornare tra le persone che lo hanno amato”. Un messaggio semplice, ma devastante nella sua sincerità, che ha toccato il cuore di centinaia di persone.
Sono state più di 700 le donazioni ricevute in 48 ore: un fiume di affetto che ha superato ogni aspettativa, confermando quanto Nico fosse amato e quanto la sua storia avesse lasciato un segno. Una comunità unita che ha scelto di non voltarsi dall’altra parte, ma di agire per permettere a una famiglia spezzata dal dolore di dire addio al proprio figlio, nipote, amico.
Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e
Studente di Scienze Politiche all’Università di Napoli Federico II.
Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio
Al giorno d'oggi, i fogli di calcolo sono utilizzati per gestire dati, denaro e rapporti.… Leggi tutto
Napoli – Con otto casi confermati di infezione da virus West Nile in Campania, di… Leggi tutto
Un nuovo episodio di pirateria stradale ha scosso Napoli, lasciando una famiglia nel dolore e… Leggi tutto
Tra gli appuntamenti che impreziosiscono l’estate campana all’insegna della cultura e delle esperienze all’aperto, spicca… Leggi tutto
Napoli- Come recita il modo di dire caro ai giocatori di poker "Piatto ricco mi… Leggi tutto
In Campania è attivo quasi un conto di gioco online a persona, un dato che… Leggi tutto