Una corsa contro il tempo, fatta di dolore, amore e solidarietà. In appena due giorni, la città di Frattamaggiore ha raccolto oltre 44mila euro per riportare in Italia la salma di Nico Del Prete, 34 anni, morto improvvisamente in un tragico incidente stradale a Miami, dove viveva da anni. La notizia ha sconvolto due continenti: amici e familiari da Napoli agli Stati Uniti si sono mobilitati con un solo obiettivo – riportare Nico a casa per l’ultimo saluto.
A lanciare la raccolta fondi su GoFundMe è stata la cugina, Laura Gentile, che con parole cariche di dolore ha raccontato l’urgenza e la necessità di un gesto concreto: “La sua perdita ha lasciato un vuoto immenso nella nostra famiglia, e tra i suoi amici, sia in Italia che negli USA.Potrebbe interessarti
Napoli, ruba stereo da un’auto e fugge sulla e-bike: arrestato da due carabinieri fuori servizio
Giugliano, caccia illegale al tordo: sequestrati fucili e richiami elettronici
Napoli, blatte alla mensa del carcere di Poggioreale
Pozzuoli, picchia la moglie in strada: a Ferragosto le aveva rotto il naso con un pugno
Sono state più di 700 le donazioni ricevute in 48 ore: un fiume di affetto che ha superato ogni aspettativa, confermando quanto Nico fosse amato e quanto la sua storia avesse lasciato un segno. Una comunità unita che ha scelto di non voltarsi dall’altra parte, ma di agire per permettere a una famiglia spezzata dal dolore di dire addio al proprio figlio, nipote, amico.
Commenti (1)
È veramente triste che una persona giovane come Nico è morta cosi improvvisamente. La raccolta di fondi è stata una cosa bellissima, ma mi chiedo se sia sufficiente per coprire tutte le spese. La sua famiglia merita il meglio in un momento cosi difficile.