Bologna. Ci sono i video più didattici, come quello su "Come comportarsi ad un passaggio a livello"; altri informativi, come quello del cantiere Pimbo che attraversa la Cirenaica di Bologna o quello sul tunnel ferroviario di Ferrara; altri ancora che illustrano gli obiettivi di sostenibilità e sicurezza che contraddistinguono la missione di Fer-Ferrovie dell'Emilia Romagna, società di cui la Regione Emilia-Romagna è proprietaria.
Prodotta dalla Comunicazione Fer in collaborazione con l'assessorato alla Mobilità della Regione Emilia-Romagna, la campagna "Infrastrutture in Movimento" consta di sette Elettrificazione e Sostenibilità", "Sicurezza e Tecnologia", "Ricuciture Urbane", "Pimbo", "L'interramento di Ferrara", ".Potrebbe interessarti
Allarme Truffa nel Mondo della Nutrizione Sportiva, promettono “Diplomi Nazionali” e “Tesserini” fantasma
ICFE 2026, la fiera internazionale dei tappeti e delle pavimentazioni di Istanbul
Truffano anziana a Gaeta: tre arresti tra Napoli, Caserta e Benevento
Addio a Cesare Paciotti, il visionario delle scarpe Made in Italy: dalle Marche alle passerelle del mondo
Sono dunque molteplici e diversi anche i linguaggi, "con l'obiettivo di utilizzare nuove e diverse modalità di comunicazione per trasmettere conoscenza e informazione come parte integrante dell'attività svolta da Fer sulle infrastrutture, sulla sicurezza e sugli obiettivi di sostenibilità che caratterizzano l'azienda", spiega la società. Ciò anche alla luce delle attività che Fer svolge: stazione appaltante per opere pubbliche, manutenzione dell'infrastruttura ferroviaria con interventi ordinari e straordinari -che comprendono stazioni, marciapiedi, sottopassi, illuminazione pubblica- ma anche monitoraggio sul trasporto ferroviario regionale con il report sulla puntualità dei treni. "Arrivare ad un pubblico di diversa natura -con l'ambizione che quest'ultimo possa facilmente condividere i contenuti che raccontano il lavoro dell'azienda- era quindi un'esigenza naturale", si spiega dunque da Fer.
Commenti (1)
L’articolo è interessante e offre molte informazioni utili, ma ci sono alcune cose che non sono chiare, come i dettagli sui video e la loro accessibilità. Sarebbe utile avere più esempi concreti dei progetti menzionati.