Orta di Atella – Il giornalista, Mario De Michele, è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri della Compagnia di Marcianise per aver estorto 5mila euro in contanti all’ex sindaco di Orta di Atella , Angelo Brancaccio.
L’arresto è scattato al termine di un’operazione coordinata dalla Procura di Napoli Nord, che ha permesso di smascherare il piano estorsivo.Secondo quanto emerso dalle indagini, De Michele, che conosceva Brancaccio da anni, avrebbe ricattato l’ex sindaco pretendendo 10mila euro, con una prima tranche di 5mila euro da consegnare in una struttura con piscina a Succivo.
Brancaccio, però, ha denunciato il ricatto prima dell’incontro, consentendo ai carabinieri di organizzare una trappola. Al momento dello scambio, i militari hanno colto De Michele in flagranza, mentre intascava la somma.Il giornalista, già noto per precedenti guai giudiziari legati a falsi attentati, era stato sospeso dall’Ordine dei Giornalisti, ma aveva ripreso l’attività sul suo sito Italianotizieonline (ex Campania Notizie).
Si presentava come cronista parlamentare, ma i carabinieri hanno accertato che tale qualifica era falsa. L’arresto di De Michele rappresenta un duro colpo a un caso che evidenzia l’abuso di potere e la fragilità di chi utilizza la propria posizione per scopi illeciti.
Articolo pubblicato il giorno 1 Luglio 2025 - 14:39