Orta di Atella - Il giornalista, Mario De Michele, è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri della Compagnia di Marcianise per aver estorto 5mila euro in contanti all’ex sindaco di Orta di Atella , Angelo Brancaccio.
L’arresto è scattato al termine di un’operazione coordinata dalla Procura di Napoli Nord, che ha permesso di smascherare il piano estorsivo.Potrebbe interessarti
Omicidio Artiano al Rione Traiano, i giudici: "Gianluca Muro bloccò la vittima mentre il figlio sparava"
Omicidio Vassallo: rinviato il presidio per il Colonnello Cagnazzo dopo la tragedia di Castel d’Azzano
Faida di sangue a Soccavo: la Corte d'Appello conferma la condanna per l'assassino di Antonio Artiano
Secondigliano, arrestato il broker della camorra accusato di fornire droga alla ’Ndrangheta
Brancaccio, però, ha denunciato il ricatto prima dell’incontro, consentendo ai carabinieri di organizzare una trappola. Al momento dello scambio, i militari hanno colto De Michele in flagranza, mentre intascava la somma.Il giornalista, già noto per precedenti guai giudiziari legati a falsi attentati, era stato sospeso dall’Ordine dei Giornalisti, ma aveva ripreso l’attività sul suo sito Italianotizieonline (ex Campania Notizie).
Si presentava come cronista parlamentare, ma i carabinieri hanno accertato che tale qualifica era falsa. L’arresto di De Michele rappresenta un duro colpo a un caso che evidenzia l’abuso di potere e la fragilità di chi utilizza la propria posizione per scopi illeciti.
Commenti (1)
L’arresto del giornalista De Michele fa riflettere sulle dinamiche della corruzione nel nostro paese. E’ preoccupante che una persona con un passato simile possa ricattare un ex sindaco. Speriamo che la giustizia faccia il suo corso.