Furto di rame al Palasele a Eboli, danni ingenti
Eboli– Colpo notturno al Palasele di Eboli, dove ignoti hanno rubato cavi di rame per un valore stimato superiore ai 15mila euro. I ladri, secondo una prima ricostruzione, sarebbero entrati in azione nei giorni scorsi, agendo con rapidità e precisione all’interno del noto impianto sportivo di via dell’Atletica.
Si ipotizza che il furto sia stato messo a segno da almeno tre persone, arrivate sul posto a bordo di un furgone. Dopo aver neutralizzato i poli dell’alta tensione, i malviventi hanno manomesso i pozzetti e asportato centinaia di metri di cavi elettrici in rame, per poi caricare il materiale sul mezzo e darsi alla fuga.
Le modalità con cui è stato eseguito il furto – mirate, silenziose e rapide – fanno pensare all’opera di una banda specializzata o a un’azione su commissione. Il danno arrecato è ingente, non solo sul piano economico ma anche funzionale: il Palasele, infatti, è attualmente privo di alimentazione elettrica.
Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili. Intanto, sono in corso i lavori di ripristino dell’impianto elettrico per consentire la riapertura della struttura, punto di riferimento per eventi sportivi, concerti e manifestazioni nella Piana del Sele.
Leggi i commenti
E un fatto molto grave che sia successo quelo furto al Palasele di Eboli. I ladri dovrebbero essere puniti severamente, perche rubare cavi di rame non è una cosa da poco, e crea disagi a tutti.