Cronaca Salerno

Contursi, furto di cavi di rame mette fuori uso impianti sull’A2

Condivid

Contursi – Un furto di cavi di rame e altri materiali strategici ha paralizzato i sistemi tecnologici, inclusa l’illuminazione, della galleria “Serralunga” lungo l’autostrada A2 “del Mediterraneo”. Il tunnel, situato tra gli svincoli di Campagna e Contursi, in provincia di Salerno, è ora a rischio a causa di un atto vandalico che ha compromesso la sicurezza degli automobilisti.

La società Anas, parte del Gruppo FS Italiane e gestore della tratta, ha immediatamente avviato le procedure per il ripristino. Tuttavia, i tecnici fanno sapere che l’intervento richiederà diversi giorni per essere completato. Fortunatamente, i lavori saranno eseguiti all’interno delle cabine di comando, evitando disagi e ripercussioni sulla viabilità.

Anas ha lanciato un appello agli automobilisti, invitandoli alla massima prudenza nell’avvicinamento e nell’attraversamento della galleria, in attesa che tutti i sistemi vengano completamente ripristinati.

Il furto di rame continua a rappresentare una piaga per le infrastrutture italiane, mettendo a repentaglio la sicurezza stradale e generando costi elevati per il ripristino


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 21 Luglio 2025 - 20:16

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Vitulano, dopo un secolo i nipoti americani ritrovano le radici del nonno emigrato

Vitulano  – A oltre cento anni dall’emigrazione di Luigi Alessandro Rivellini, partito da Vitulano nel… Leggi tutto

21 Luglio 2025 - 20:06

Napoli, la telenovela Osimhen è finita

Dopo settimane di voci, trattative sottotraccia, offerte smentite e ipotesi suggestive, la telenovela estiva del… Leggi tutto

21 Luglio 2025 - 19:54

Morto a Ibiza il dj napoletano Michele Noschese noto come Godzi

È morto a Ibiza, nella notte tra venerdì e sabato, Michele Noschese, in arte Godzi,… Leggi tutto

21 Luglio 2025 - 19:37

Fiamme sul treno della Circumvesuviana: 15 feriti. Aperta un’inchiesta

Napoli – Ancora un grave episodio sulla linea Circumvesuviana, una delle tratte ferroviarie più criticate… Leggi tutto

21 Luglio 2025 - 18:54

Soccavo: “Regali e soldi per il clan”: presi tre estorsori

L’estate, a Napoli, non porta solo turisti e incassi stagionali. Porta anche un inquietante aumento… Leggi tutto

21 Luglio 2025 - 13:57

Rione Traiano, picchia il padre: arrestato 42enne

Napoli – Un 42enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato nella notte… Leggi tutto

21 Luglio 2025 - 13:41