AGGIORNAMENTO : 5 Dicembre 2025 - 11:05
14.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 5 Dicembre 2025 - 11:05
14.7 C
Napoli

Contursi, furto di cavi di rame mette fuori uso impianti sull'A2

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Contursi – Un furto di cavi di rame e altri materiali strategici ha paralizzato i sistemi tecnologici, inclusa l'illuminazione, della galleria "Serralunga" lungo l'autostrada A2 "del Mediterraneo". Il tunnel, situato tra gli svincoli di Campagna e Contursi, in provincia di Salerno, è ora a rischio a causa di un atto vandalico che ha compromesso la sicurezza degli automobilisti.

La società Anas, parte del Gruppo FS Italiane e gestore della tratta, ha immediatamente avviato le procedure per il ripristino.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Salerno
Tuttavia, i tecnici fanno sapere che l'intervento richiederà diversi giorni per essere completato. Fortunatamente, i lavori saranno eseguiti all'interno delle cabine di comando, evitando disagi e ripercussioni sulla viabilità.

Anas ha lanciato un appello agli automobilisti, invitandoli alla massima prudenza nell'avvicinamento e nell'attraversamento della galleria, in attesa che tutti i sistemi vengano completamente ripristinati.

Il furto di rame continua a rappresentare una piaga per le infrastrutture italiane, mettendo a repentaglio la sicurezza stradale e generando costi elevati per il ripristino

[riproduzione_riservata] Articolo pubblicato il 21 Luglio 2025 - 20:16 - A. Carlino [fonte_combinata]

Commenti (1)

E un po preoccupante che ci siano furti di rame cosi frequenti. La sicurezza delle strade e importante per tutti noi automobilisti. Speriamo che i lavori siano completati in fretta, anche se richiederanno giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…