Contursi – Un furto di cavi di rame e altri materiali strategici ha paralizzato i sistemi tecnologici, inclusa l’illuminazione, della galleria “Serralunga” lungo l’autostrada A2 “del Mediterraneo”. Il tunnel, situato tra gli svincoli di Campagna e Contursi, in provincia di Salerno, è ora a rischio a causa di un atto vandalico che ha compromesso la sicurezza degli automobilisti.
La società Anas, parte del Gruppo FS Italiane e gestore della tratta, ha immediatamente avviato le procedure per il ripristino. Tuttavia, i tecnici fanno sapere che l’intervento richiederà diversi giorni per essere completato. Fortunatamente, i lavori saranno eseguiti all’interno delle cabine di comando, evitando disagi e ripercussioni sulla viabilità.
Anas ha lanciato un appello agli automobilisti, invitandoli alla massima prudenza nell’avvicinamento e nell’attraversamento della galleria, in attesa che tutti i sistemi vengano completamente ripristinati.
Il furto di rame continua a rappresentare una piaga per le infrastrutture italiane, mettendo a repentaglio la sicurezza stradale e generando costi elevati per il ripristino
Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 21 Luglio 2025 - 20:16

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.