AGGIORNAMENTO : 27 Ottobre 2025 - 20:39
17.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 27 Ottobre 2025 - 20:39
17.3 C
Napoli

Colpo ai narcos di Napoli e Marano: 12 arresti

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – Maxi operazione antidroga all’alba di oggi tra Napoli e Marano. La Squadra Mobile partenopea, insieme al Comando provinciale della Guardia di Finanza di Roma, ha dato esecuzione a un’ordinanza cautelare emessa dal gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia. Dodici le persone colpite dal provvedimento: otto sono finite in carcere, mentre quattro sono state poste ai domiciliari.

L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, ha svelato l’attività di due organizzazioni criminali, attive in modo sistematico nel traffico illecito di hashish e marijuana.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
I gruppi erano radicati nel capoluogo campano e nell’area di Marano, ma con ramificazioni logistiche anche al di fuori dei confini nazionali.

Durante le indagini, gli investigatori hanno sequestrato circa cinque tonnellate di stupefacenti, trasportati in alcuni casi dall’estero all’interno di imballaggi destinati al settore agroalimentare. Un trucco che ha consentito alle due organizzazioni di muovere ingenti quantitativi di droga in modo apparentemente innocuo. La vendita al dettaglio della merce avrebbe generato profitti per oltre otto milioni di euro.

Articolo pubblicato il 22 Luglio 2025 - 11:50 - Vincenzo Scarpa

Commenti (1)

E’ veramente incredibbile come ci siano ancora cosi tante organizzazzioni che traffico droga. Speriamo che queste operazioni portano a una soluzione duratura per Napoli e i suoi cittadini, che meritano di vivere in tranquillita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!