AGGIORNAMENTO : 18 Ottobre 2025 - 16:45
18.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Ottobre 2025 - 16:45
18.5 C
Napoli

Clementino torna con “Grande Anima”: il nuovo album esce il 25 luglio

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Clementino annuncia il suo nuovo album "Grande Anima", in uscita il 25 luglio per Epic Records Italy/Sony Music Italy. Un progetto intimo e riflessivo, che segna una nuova tappa nella carriera del rapper campano, sempre più vicino alla scrittura cantautorale.

Il disco è un viaggio nell’anima dell’artista: tra ricordi familiari, sogni conquistati a fatica e una visione del futuro ricca di speranza e consapevolezza. L’ispirazione nasce da esperienze personali, viaggi, meditazione e lettura – elementi che conferiscono profondità ai testi e maturità all’intero lavoro.

"Grande Anima" è stato anticipato da due singoli: "Sorridi e vuoi fumare", un brano intimo in cui Clementino si mette a nudo raccontando le proprie fragilità, e "Batte il cuore", una canzone carica di speranza che invita a non mollare mai.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suMusica

Napoli, con le sue strade, i suoi volti e le sue storie, fa da sfondo all’intero album, raccontata con l’amore viscerale di chi la vive ogni giorno. Suoni internazionali, flow potente e testi emotivi fanno di questo progetto uno dei più significativi del percorso artistico di Clementino, tra i nomi più carismatici e versatili della scena italiana.

Il nuovo lavoro sarà portato anche dal vivo in due attesi concerti, organizzati da Promomusic Italia: il 20 novembre al Fabrique di Milano e il 28 dicembre al Palapartenope di Napoli. Due appuntamenti che si preannunciano carichi di emozione e musica autentica.

Articolo pubblicato il 10 Luglio 2025 - 14:14 - A. Carlino

Commenti (1)

ho letto l’articolo su Clementino e il suo album, mi sembra interessante ma non so se sarà all’altezza delle aspettative, spero che i testi siano davvero profondi come dici, anche se ci sono artisti che lo fanno meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!