Un tuffo che si è trasformato in tragedia. È morto così un uomo di 57 anni, originario di Napoli, che questa mattina ha perso la vita nel mare di Capaccio-Paestum, in provincia di Salerno, sotto gli occhi attoniti dei bagnanti presenti nei pressi del Mare Pineta Camping.
Erano le 10.30 quando alcuni testimoni hanno allertato la Capitaneria di Porto: un uomo si era appena lanciato in acqua e non era più riemerso. A nulla è valso l’intervento immediato dei soccorritori. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Agropoli, supportati da un elicottero decollato dal nucleo operativo di Pontecagnano. I caschi rossi hanno perlustrato la zona e sono riusciti a recuperare la salma, ormai priva di vita.
Ancora incerte le cause del decesso: si ipotizza un improvviso malore o le condizioni del mare non ottimali. La vittima, secondo i primi riscontri, si trovava in zona per trascorrere qualche giorno di relax. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e il personale del 118, che non ha potuto far altro che constatare il decesso.
Articolo pubblicato da Vincenzo Scarpa il giorno 29 Luglio 2025 - 16:25

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e
Studente di Scienze Politiche all’Università di Napoli Federico II.
Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio
Lascia un commento