Castellammare – Non c’è che dire: il lido abusivo era talmente attrezzato che oltre a fornire le attrezzature per la spiaggia offrire anche un servizio cibi, bevande fresche e gelati.
Ma oltre che abusivo in tutto l’uomo era in una zona interdetta e che da anni attende di essere messa in sicurezza e assegnata ad uso probabilmente turistico. Sta di fatto che mentre gli stabilimenti balneari privati che si trovano accanto praticano prezzi non accessibili a famiglie monoreddito e della classe operaio e finanche media, l’abusivo invece praticava prezzi accessibili compresi quelli dei cibi e bevande.
E così dopo un serie di segnalazioni i carabinieri della locale compagnia insieme agli agenti della polizia locale e ai militari della capitaneria di porto hanno effettuato un servizio a largo raggio sul litorale e sule spiagge libere volto alla repressione dell’abusivismo.
Durante le operazioni i controlli sono arrivati nella zona di Pozzano dove è stato individuato il lido abusivo e il 62enne è stato denunciato. L’uomo occupava abusivamente la spiaggia ed noleggiava abusivamente attrezzature vendendo senza alcuna autorizzazione o licenza bevande e prodotti alimentari.
Aveva anche il banco frigo e la macchina per il caffè
In un’area già sequestrata il 62enne deteneva 35 lettini prendisole, 24 sedie, 1 vetrina salva vivande, 1 banco frigo per gelati, 1 macchina per caffe con carrello per trasporto, 1 espositore in metallo e diversi prodotti alimentari tra snack, gelati e bibite.
Tutto è stato sequestrato.
I controlli sul territorio della polizia locale stabiese
Le operazioni messe in campo dalla Polizia Amministrativa della Polizia Locale, giudata dal Tenente Donato Palmieri, in collaborazione con i Carabinieri hanno dimostrato che dietro all’attività abusiva sui litorali c’è sempre la stessa mano, quella della camorra. Non a caso il grosso sequestro di tre giorni fa di attrezzature per la spiaggia era in un deposito di Via Napoli. Il soggetto denunciato ieri con un lido abusivo alla ex Colonia Ferrovieri ha la sua ultima residenza in Via Napoli 128.
Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 12 Luglio 2025 - 10:34
Commenti (1)
Non so che dire su questa situazione, sembra che l’abusivismo sia un problema serio. Ma e vero che i prezzi degli stabilimenti sono troppo alti per chi ha pochi soldi. Magari se si mettesse piu attenzione su queste cose.