Un pomeriggio ad alta tensione nel Casertano, dove i Vigili del Fuoco sono stati chiamati a gestire due interventi complessi nel giro di poche ore. Il primo allarme è scattato lungo l’autostrada A30 Caserta-Salerno, presso l’area di servizio “Tre Ponti”, dove un autocarro ha centrato in pieno la pensilina che copriva i serbatoi di GPL e gasolio, facendola crollare.
Un impatto che avrebbe potuto avere conseguenze disastrose, ma che fortunatamente non ha causato feriti. I pompieri del distaccamento di Marcianise sono intervenuti immediatamente, mettendo in sicurezza l’intera area per scongiurare rischi di esplosione o fughe di carburante.
Quasi in contemporanea, un secondo intervento ha richiesto l’azione tempestiva dei Vigili del Fuoco di Aversa, accorsi con un’autobotte in via Madonnelle, a Teverola. All’interno di un appartamento al secondo piano di un palazzetto si era sviluppato un incendio partito dalla cucina.
Fortunatamente, l’abitazione era vuota al momento del rogo e l’intervento è stato rapido ed efficace. Le fiamme sono state domate prima che potessero propagarsi, e lo stabile è stato messo in sicurezza. Nessun ferito in entrambi gli episodi, ma tanta paura e un grande sforzo coordinato dei soccorritori, che hanno evitato danni peggiori.
Articolo pubblicato da Vincenzo Scarpa il giorno 28 Luglio 2025 - 18:45

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e
Studente di Scienze Politiche all’Università di Napoli Federico II.
Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio
Lascia un commento