Incendio doloso distrugge raccolto di Terra Felix
Santa Maria la Fossa – Per il terzo anno consecutivo, un atto intimidatorio ha colpito un bene confiscato alla camorra nel Casertano. Nella tarda serata di ieri, un rogo doloso ha distrutto il raccolto del fondo agricolo di Santa Maria la Fossa, già appartenuto al boss Francesco Schiavone, detto Sandokan, e gestito dalla cooperativa sociale Terra Felix.
Le fiamme hanno divorato campi pronti per la raccolta, prevista per i primi di agosto. “Abbiamo perso tutto – ha denunciato Francesco Pascale, presidente di Terra Felix – i danni economici sono enormi”. Il terreno, sottratto alla criminalità organizzata e convertito in progetto di riscatto sociale, è da anni nel mirino di gesti intimidatori.
Anna Ceprano, presidente di Legacoop Campania, ha espresso solidarietà alla cooperativa:
“È un’azione riprovevole, ma non ci fermeremo. Terra Felix continuerà la sua missione di restituire alla comunità beni strappati alla camorra. Chiediamo alle istituzioni e alle forze dell’ordine un impegno ancora più deciso”.
Quello di ieri è l’ultimo di una serie di attacchi contro i beni confiscati nella zona, segno che la resistenza delle cooperative dà fastidio. Nonostante le intimidazioni, però, Terra Felix ha assicurato: “Andremo avanti, per la legalità e un lavoro libero dalle mafie”.
NAPOLI – Quando entrò in carcere, accusata di far parte di una banda di falsari,… Leggi tutto
Un drammatico incidente ha scosso Pollena Trocchia, in via Mazzini, al confine con Sant’Anastasia. Manuel,… Leggi tutto
Torre del Greco – Non si placa l’onda di violenza a Torre del Greco. A… Leggi tutto
Trovare il dono giusto per un uomo non è sempre un'impresa semplice. Che si tratti… Leggi tutto
Napoli - Un’altra vita spezzata sulle strade di Napoli. Sergio Capazzoli, 47 anni, guardia giurata… Leggi tutto
Napoli– Nuovo colpo al sistema delle frodi legate al Superbonus 110%. Nei giorni scorsi il… Leggi tutto