Cronaca Napoli

Capri, sostanze stupefacenti nascoste tra il cioccolato: arrestato 36enne

Condivid

L’apparenza inganna, anche tra le dolcezze. A Capri la droga ora si mimetizza tra le barrette di cioccolato. I carabinieri hanno scoperto e sequestrato 80 grammi di hashish abilmente nascosti all’interno di incarti in stagnola identici a quelli utilizzati per le tavolette, durante una perquisizione nell’abitazione di un 36enne isolano, poi finito in manette.

L’uomo è stato trovato in possesso anche di 2400 euro in contanti, ritenuti frutto di attività illecite, oltre a un cellulare e due coltelli. Tutto il materiale è stato sequestrato dai militari dell’Arma, impegnati da tempo in un’attenta attività di contrasto al microspaccio che sull’isola assume spesso forme sempre più creative.

Il metodo di occultamento scoperto non è isolato. I carabinieri del Comando provinciale di Napoli, infatti, negli ultimi mesi hanno intercettato droga nascosta dentro finti accendini, mylar bags colorate simili a quelle dei giocattoli da edicola e addirittura barrette di “cioccolato alla Willy Wonka” contenenti stecche di hashish.

C’è stato persino chi ha trasformato piccoli portachiavi a forma di Game Boy in micro contenitori di marijuana, capaci di celare fino a 56 grammi. Una strategia sempre più elaborata da parte dei pusher, ma che continua a scontrarsi con la capillare attività di controllo dei carabinieri, anche in territori apparentemente insospettabili come l’isola azzurra.

Articolo pubblicato il 21 Luglio 2025 - 11:05 - Vincenzo Scarpa

Leggi i commenti

  • è incredibbile come la droga si possa nascondere in modo cosi creativo, ma penso che sia importante che le forze dell'ordine continuino a fare il loro lavoro per fermare queste attività illecite e proteggere la comunita dai rischi.

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa
Tags: CapriDroga

Ultime Notizie

Le Sibille di Cuma: miti e profezie dalla Campania antica

Nel cuore della Campania antica, fra suggestivi paesaggi vulcanici e coste solcate dal mare tirrenico,… Leggi tutto

11 Ottobre 2025 - 14:30

Napoli: ruba il registratore di cassa e tenta la fuga, arrestato 45enne 

Napoli– Un colpo rapido, nel cuore pulsante della città, tra i vicoli affollati e le… Leggi tutto

11 Ottobre 2025 - 14:22

Blitz antidroga a Casapulla: smantellata la base dello spaccio

Casapulla – Dura offensiva dei Carabinieri al traffico di droga nel Casertano. Un'operazione notturna tra… Leggi tutto

11 Ottobre 2025 - 14:02

Napoli, sparatoria in piazza Bellini: ferita una donna di 61 anni

Napoli – Ancora spari nel cuore della movida napoletana. Intorno alle tre di notte, a… Leggi tutto

11 Ottobre 2025 - 13:40

Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

Napoli- Scarcerato Michelangelo Mazza, f gura un tempo centrale nel panorama della criminalità organizzata napoletana,… Leggi tutto

11 Ottobre 2025 - 10:33

Grazzanise, officina meccanica abusiva nella "Terra dei Fuochi: arrestato 36enne

Grazzanise– Un'officina meccanica clandestina, un deposito di rifiuti pericolosi a cielo quasi aperto e lo… Leggi tutto

11 Ottobre 2025 - 10:16