L’apparenza inganna, anche tra le dolcezze. A Capri la droga ora si mimetizza tra le barrette di cioccolato. I carabinieri hanno scoperto e sequestrato 80 grammi di hashish abilmente nascosti all’interno di incarti in stagnola identici a quelli utilizzati per le tavolette, durante una perquisizione nell’abitazione di un 36enne isolano, poi finito in manette.
L’uomo è stato trovato in possesso anche di 2400 euro in contanti, ritenuti frutto di attività illecite, oltre a un cellulare e due coltelli.Potrebbe interessarti
Fuorigrotta, controlli nei micro-nidi: tre strutture su quattro trovate irregolari
Napoli, turisti irlandesi scippati in piazza Garibaldi: arrestato un 18enne
Napoli, nuova aggressione a Porta Capuana: auto distrutta, due feriti
Napoli, allarme sicurezza a Porta Capuana e Quartieri Spagnoli: Prefetto convoca Comitato per Ordine Pubblico
Il metodo di occultamento scoperto non è isolato. I carabinieri del Comando provinciale di Napoli, infatti, negli ultimi mesi hanno intercettato droga nascosta dentro finti accendini, mylar bags colorate simili a quelle dei giocattoli da edicola e addirittura barrette di “cioccolato alla Willy Wonka” contenenti stecche di hashish.
C’è stato persino chi ha trasformato piccoli portachiavi a forma di Game Boy in micro contenitori di marijuana, capaci di celare fino a 56 grammi. Una strategia sempre più elaborata da parte dei pusher, ma che continua a scontrarsi con la capillare attività di controllo dei carabinieri, anche in territori apparentemente insospettabili come l’isola azzurra.
Commenti (1)
è incredibbile come la droga si possa nascondere in modo cosi creativo, ma penso che sia importante che le forze dell’ordine continuino a fare il loro lavoro per fermare queste attività illecite e proteggere la comunita dai rischi.