All’aeroporto di Capodichino non c’è spazio per furbetti e abusivi. La Polizia locale di Napoli ha condotto una vasta operazione di controllo mirata a smascherare condotte irregolari da parte di tassisti e conducenti Ncc, proprio nel cuore del traffico turistico e commerciale cittadino. Gli agenti del reparto Aeroportuale e del nucleo di Polizia turistica hanno passato al setaccio 44 veicoli, elevando dieci sanzioni per violazioni di varia natura.
Nel mirino, in particolare, un autista Ncc sorpreso a esercitare senza autorizzazione: per lui è scattato il sequestro del veicolo e il ritiro immediato della patente.Potrebbe interessarti
Camorra, morto in car5cere il boss Ciro Minichini
Napoli, Francesco Pio, il pizzaiolo ucciso per un paio di sneakers: “La sua storia va raccontata ai giovani”
Napoli, rubata l'insegna-simbolo dell'Officina della Tammorra
Napoli, difende un’anziana dallo scippo: ispettore di Poggioreale pestato a sangue davanti a un bimbo
L’operazione ha coinvolto anche conducenti di veicoli privati: uno di loro è stato denunciato per guida senza patente, omessa revisione e mancanza totale dei documenti, facendo emergere una situazione di totale illegalità. Un segnale chiaro: Napoli non chiude un occhio su chi specula ai margini del trasporto pubblico.




























































Commenti (1)
L’operazione di controllo all’aeroporto sembra essere una buona iniziativa per combattere le attivita illegali. Ma forse servirebbe un maggiore dialogo tra autorità e tassisti per trovare soluzioni più efficaci. La situazione è complessa.