Blitz contro la camorra a Cardito con 16 arresti
Napoli – Un colpo mirato alla camorra nel Nord Napoli è stato inferto stamane dai Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Casoria, su mandato della Procura della Repubblica.
I militari hanno infatti eseguito questa mattina 16 ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.
I militari hanno perquisito decine di abitazioni tra Cardito e l’hinterland, sequestrando droga, armi e documentazione utile alle indagini. L’operazione è il risultato di mesi di indagini tra intercettazioni e appostamenti.
Gli indagati – ritenuti esponenti di un gruppo camorristico attivo a Cardito e nei comuni limitrofi – sono accusati, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso, estorsione a danno di commercianti e privati, traffico di stupefacenti (rifornimento di piazze di spaccio locali)
e detenzione e porto illegale di armi.
Tutti reati aggravati dal metodo mafioso. Secondo gli investigatori, il gruppo esercitava un controllo territoriale attraverso intimidazioni e imposizioni illecite, mentre parallelamente gestiva un fiorente giro di spaccio.
Caivano - Nuovo colpo ai signori del racket di Caivano che in questo periodo stanno… Leggi tutto
Santa Maria la Carità- La malsana e disdicevole abitudine di far esplodere fuochi d'artificio per… Leggi tutto
L’ondata di calore africano raggiunge oggi il suo apice, con temperature che sfioreranno i 40°C… Leggi tutto
Napoli– Un semplice gesto di diniego si è trasformato in violenza nel cuore del traffico… Leggi tutto
Notte di sangue a Napoli: è accaduto a Poorta Capuana, zona sempre più centrale nel… Leggi tutto
Napoli – Oltre due milioni di euro tra imposte non versate e sanzioni. È quanto… Leggi tutto