Sapri – Nuovo colpo allo spaccio di droga nel Golfo di Policastro. I carabinieri della Compagnia di Sapri hanno arrestato due uomini di 45 anni, residenti nella zona, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione, coordinata dalla Procura di Lagonegro e culminata con un provvedimento del Gip, ha portato i due indagati agli arresti domiciliari, smantellando una rete di spaccio attiva tra giugno e luglio 2024.
Le indagini, condotte dal Nucleo Operativo e Radiomobile, si sono avvalse di meticolosi riscontri sul campo e perquisizioni domiciliari, che hanno permesso di sequestrare un ingente quantitativo di droga: 50 grammi di eroina, 50 millilitri di metadone e 20 grammi di hashish.
Nel corso dell’attività investigativa, i militari hanno inoltre identificato e segnalato alla Prefettura di Salerno dodici assuntori di sostanze stupefacenti, ampliando il quadro di un fenomeno che continua a preoccupare il territorio.Potrebbe interessarti
Scontro tra moto e auto sulla Bussentina: morta una coppia della provincia di Salerno
Salerno, assalto audace a sala scommesse di fronte alla caserma: due rapinatori bloccati in flagranza
Ascea, aggredisce i soccorritori del 118 mentre prestano soccorso a sua madre
Agropoli, principio d'incendio a bordo di uno yacht di lusso: salvate 16 persone
L’operazione si inserisce in un più ampio filone investigativo che, nei mesi precedenti, aveva già portato all’arresto di un altro soggetto e alla denuncia a piede libero di due persone legate allo stesso contesto criminale. “
Questo blitz dimostra l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di droga nel Golfo di Policastro”, ha dichiarato un portavoce dei carabinieri, sottolineando come la zona resti sotto stretta sorveglianza per arginare un’attività illecita che mina la sicurezza della comunità.
Le autorità proseguono le indagini per accertare eventuali ulteriori collegamenti nella rete di spaccio, mentre il sequestro di sostanze stupefacenti rappresenta un duro colpo al mercato locale della droga.
Commenti (1)
E’ un fatto molto grave quello che succede a Sapri, le forze dell’ordine dovrebbero fare di piu per fermare sto traffico di droga, che crea problemi e preoccupazione per tutti, speriamo che la situazione migliori presto.