

Estate 2026: Intensificati i Controlli sul Traffico Verso le Località Balneari Campane
Pratola Serra – Un maxi-sequestro di 500 litri di distillati e 550 kg di alimenti è stato effettuato questa mattina dalla Polizia Stradale di Avellino sull’autostrada A16 Napoli-Canosa, nei pressi dello svincolo di Avellino Est.
Durante un normale controllo, gli agenti hanno fermato un autocarro guidato da un 31enne pakistano, residente a Casal di Principe (Caserta). A bordo del mezzo, sono stati trovati:
40 scatoloni di bottiglie di alcolici prive del sigillo dei Monopoli di Stato (violazione delle norme fiscali);
Derrate alimentari (carni, formaggi, verdure e latte) conservate a temperature fuori norma, con evidenti rischi per la salute pubblica.
Denuncia e provvedimenti
Il conducente è stato denunciato a piede libero per violazione delle norme sanitarie e fiscali. Tutta la merce, giudicata inadatta al consumo, è stata posta sotto sequestro e sarà distrutta.
L’operazione rientra nei controlli mirati a reprimere il trasporto illegale di merci, spesso legato a fenomeni di contrabbando ed evasione fiscale. Le autorità hanno sottolineato i gravi rischi per la salute derivanti dal consumo di alimenti e alcolici non conservati correttamente.
Indagini in corso per verificare eventuali collegamenti con circuiti illeciti di distribuzione.
Senigallia - Un drammatico epilogo ha fatto seguito a un intervento di controllo delle forze… Leggi tutto
Napoli - Un padre e un figlio, entrambi impegnati in lavori di pulizia condominiale, sarebbero… Leggi tutto
Un pomeriggio di pioggia e vento si è trasformato in una vera e propria strage… Leggi tutto
Castellammare - Una recinzione metallica alta circa due metri, rivestita con canne di bambù, impedirebbe… Leggi tutto
Napoli– Arriva la notizia che la popolazione dei Campi Flegrei attendeva da ore: lo sciame… Leggi tutto
Cinque morti, diciannove feriti e uno dei più noti ristoranti italiani di Mosca trasformato in… Leggi tutto