AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 22:59
15.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 22:59
15.3 C
Napoli

Bacoli, furto d’auto e fuga rocambolesca: 2 arrestati

Un militare investito durante la colluttazione. Sequestrati arnesi da scasso e documenti di un altro veicolo rubato.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Bacoli – Tentano il furto di un’auto nel parcheggio di una scuola, investono un carabiniere per scappare, ma finiscono in manette al termine di un inseguimento spettacolare tra Bacoli e il porto di Baia.

Protagonisti della fuga due uomini di 31 e 21 anni, arrestati dai Carabinieri della stazione di Bacoli per furto aggravato, rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.

I due ladri sono stati sorpresi mentre cercavano di forzare l’accensione di una vettura in via Lucullo, all’esterno di un istituto scolastico. Alla vista dei militari, la reazione è stata immediata: uno dei due è balzato nell’auto appena rubata, travolgendo un carabiniere nel tentativo di fuggire, mentre il complice è scappato a bordo del mezzo con cui erano arrivati.

È scattato così un imponente dispositivo di inseguimento, grazie al rapido coordinamento della centrale operativa e al dispiegamento delle pattuglie già presenti nel territorio flegreo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
I due sono stati bloccati nei pressi del porto di Baia, dove hanno tentato un’ultima fuga a piedi, conclusasi dopo pochi metri.

All’interno della loro auto i militari hanno rinvenuto attrezzi da scasso, una centralina per la messa in moto e documenti di circolazione appartenenti a un altro veicolo, risultato rubato poche ore prima.

Il carabiniere investito ha riportato ferite non gravi: la prognosi è di sette giorni. I due arrestati si trovano in attesa di giudizio.

Il carabiniere investito ha riportato ferite non gravi

L’operazione, sottolineano i Carabinieri, è il frutto del costante presidio del territorio nell’area flegrea, che nelle ultime settimane ha visto un’intensificazione dei controlli contro i reati predatori.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 6 Luglio 2025 - 10:47 - Rosaria Federico

Commenti (3)

Questo articolo parla di un fatto di cronaca molto grave e inquietante. La fuga dei due ladri è stata rischiosa per tutti, specialmente per il carabiniere. E’ importante che le forze dell’ordine siano sempre vigilanti e pronte ad intervenire.

La situazione sembra complicata, ma è anche un bene che i ladri siano stati arrestati. Speriamo che questo serva da monito a chi pensa di commettere reati simili in futuro. La sicurezza deve essere una priorità.

Mi chiedo come sia possibile che ci siano persone che tentano furti in pieno giorno. La presenza delle pattuglie è fondamentale per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire atti del genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!