AGGIORNAMENTO : 4 Dicembre 2025 - 21:08
10.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 4 Dicembre 2025 - 21:08
10.9 C
Napoli

Avellino, cerca di rubare soldi alla convivente: scatta il divieto di avvicinamento

Un drammatico episodio che sottolinea la quotidianità delle aggressioni contro le donne.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Avellino – Ancora un caso di maltrattamenti e aggressione contro una donna, questa volta avvenuto in piena strada, in provincia di Avellino. I Carabinieri sono intervenuti tempestivamente bloccando un uomo che stava cercando di strappare la borsa alla sua convivente per impossessarsi di 50 euro.

L'episodio ha avuto luogo quando gli agenti del Commissariato di Lauro hanno arrestato un 41enne di Pago del Vallo di Lauro. Ciò che rende la vicenda ancora più allarmante è che l'uomo era già stato denunciato per maltrattamenti in passato, e nonostante ciò, la coppia aveva ripreso la convivenza

.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Avellino
L'uomo era già stato denunciato per maltrattamenti

Secondo la testimonianza della vittima, il compagno era solito chiederle continuamente denaro e faceva abuso di sostanze alcoliche, che lo rendevano irascibile e aggressivo. Una spirale di violenza domestica che, purtroppo, rappresenta la quotidianità per molte donne sul territorio nazionale.

Su richiesta della Procura di Avellino, il Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) ha disposto nei confronti dell'uomo l'obbligo di dimora e, fondamentale per la tutela della vittima, il divieto di avvicinamento alla persona offesa.

Questo ennesimo episodio evidenzia la persistente piaga dei maltrattamenti quotidiani che troppe donne subiscono tra le mura domestiche, e che in alcuni casi, come questo, sfociano in aggressioni pubbliche. Le forze dell'ordine e le istituzioni continuano a lavorare per contrastare questo fenomeno e offrire supporto alle vittime.

[riproduzione_riservata] Articolo pubblicato il 4 Luglio 2025 - 18:56 - Federica Annunziata [fonte_combinata]

Commenti (1)

E’ veramente triste vedere che queste cose accadono ancora oggigiorno. Nonostante le denunce passate, l’uomo ha continuato a maltrattare la donna. Speriamo che ci siano piu’ misure efficaci per proteggere le vittime da queste situazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primo piano

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…