Avellino – È intervenuto per difendere una donna aggredita dal compagno, ma è stato selvaggiamente picchiato. Protagonista dell’episodio di violenza avvenuto ieri all’interno dell’autostazione di Avellino è un autista di Air Campania, finito al Pronto Soccorso dopo essere stato colpito con pugni e testate dall’uomo che stava malmenando la sua compagna.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la vittima – una giovane donna – sarebbe stata presa a calci, pugni e schiaffi dal compagno sotto gli occhi dei presenti. L’autista, notando la scena, è intervenuto in sua difesa ma è diventato a sua volta bersaglio della furia dell’aggressore.
L’uomo è stato successivamente identificato dalla Squadra Mobile della Questura di Avellino, che ha avviato gli accertamenti del caso.
Solidarietà al dipendente è arrivata dall’amministratore unico di Air Campania, Antony Acconcia, che ha espresso “apprezzamento per il gesto di coraggio e senso civico dell’autista” e ha condannato con fermezza l’aggressione.
Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 25 Luglio 2025 - 12:57

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.