AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 06:49
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 06:49
16.3 C
Napoli

Arzano, la polizia locale intima la pulizia di 48 fondi

Incendi e mappatura terreni incolti in terra dei fuochi, completato il censimento.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Arzano- Il lavoro incessante finalizzato ad azzerare il rischio incendi continua in modo anche quest'anno in terra dei fuochi da parte della polizia locale.

La prevenzione é fondamentale, soprattutto quando si sa che ormai nel periodo estivo le temperature sono sempre più elevate ed il rischio incendi é dietro l'angolo.

Un lavoro iniziato 4 anni fa che ha consentito di abbattere il rischio “roghi”, soprattutto dei terreni incolti che, laddove interessati da incendi, causerebbero non pochi problemi alla salute e all’ambiente.

In tale ottica, gli agenti della polizia locale di Arzano, diretti dal colonnello Biagio Chiariello, anche quest'anno hanno proseguito nella mappatura del territorio andando ad individuare ulteriori siti con intimazione ai proprietari di pulizia immediata previo applicazione delle sanzioni ai proprietari incuranti.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

L’attività della polizia locale è finalizzata soprattutto alla prevenzione che, laddove applicata, risolve a monte molteplici problemi come anche il preservare l'uso eccessivo di acqua che aumenterebbe in caso di spegnimento roghi in questo periodo sempre più frequenti a causa del forte caldo..

A tal proposito dal Comando é rivolto un invito alla cittadinanza a segnalare le situazioni di potenziale rischio incendi.

P.B.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 2 Luglio 2025 - 19:02 - Redazione

Commenti (1)

L’attività di prevenzione contro gli incendi é molto importante, ma spero che tutti i cittadini capiscano la gravità del problema e collaborino. Inoltre, sarebbe utile avere più informazione su come evitare situazioni di rischio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!