Afragola– È finita alla stazione dell’alta velocità di Afragola la fuga di un 43enne campano, ricercato per evasione dagli arresti domiciliari e già gravemente indiziato per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti e tentato omicidio aggravato.
A bloccarlo, nella giornata di ieri, sono stati gli agenti della Sezione Catturandi della Squadra Mobile di Napoli, al termine di un’operazione pianificata e condotta con discrezione nelle stazioni ferroviarie dell’alta velocità.
L’uomo, di 43 anni, era detenuto ai domiciliari a Baronissi , in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare per gravi reati commessi, tra cui un agguato avvenuto il 5 agosto 2020 nel quartiere San Basilio di Roma.
Aveva tentato di uccidere un cittadino macedone a Roma nel 2020
In quell’occasione, secondo le indagini, il 43enne avrebbe sparato a un cittadino macedone di 45 anni, colpendolo alla testa e all’addome con una pistola calibro 7.65, pare per una disputa legata a crediti non riscossi. Il fatto destò notevole allarme sociale, data la brutalità e la dinamica dell’attentato.
Lo scorso 25 maggio, l’uomo aveva ottenuto un permesso per partecipare a un’udienza a Roma, ma non fece mai rientro a casa, rendendosi irreperibile. Il Tribunale di Roma, pochi giorni dopo, dispose l’aggravamento della misura cautelare, sostituendo i domiciliari con la custodia in carcere.
Grazie a un’intensa attività di monitoraggio, gli investigatori hanno ricostruito i suoi movimenti, accertando che si trovava nuovamente a Roma e che nella giornata di ieri avrebbe preso un treno diretto a Napoli.
È scattato così il piano di osservazione e pedinamento presso gli scali ferroviari, conclusosi con l’arresto all’arrivo del treno alla stazione di Afragola.L’uomo è stato condotto in carcere, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Trentola Ducenta, ricercato in tutta Europa tradito da un posto di blocco: arrestato 22enne
Un normale pattugliamento notturno nelle strade di Trentola Ducenta si è trasformato in un'operazione di polizia internazionale. I Carabinieri della stazione locale, durante un ordinario controllo alla circolazione stradale, hanno intimato l'alt a un giovane di 22 anni, di origine romena ma domiciliato nel comune dell'Agro Aversano. Nonostante il volto già noto ai militari, è…
Salerno, preso prima del volo: arrestato imprenditore pakistano ricercato per duplice omicidio
Salerno – Era in procinto di lasciare l’Italia quando è stato arrestato. Un imprenditore pakistano residente in provincia di Salerno, ricercato in ambito internazionale per un duplice omicidio commesso in Pakistan, è stato bloccato dalla Polizia di Stato prima di raggiungere l’aeroporto di Napoli Capodichino. L’uomo era destinatario di una “Red Notice” Interpol inserita su…
Fonte Verificata






Commenti (1)
L’ articolo parla di un uomo di quarantatre anni che è scappato dai domiciliari e che poi è stato arrestato alla stazione. È interessante come le forze dell’ordine siano riuscite a rintracciarlo, ma la situazione è complessa.