Il “Komandante” non poteva fare a meno di omaggiare il suo amico Pino Daniele nella sua Napoli e nello stadio della suo città.
“Voglio fare un omaggio a un mio amico”, ha detto quasi a fine concerto davanti ai 50mila fan in delirio dello stadio Maradona. E quando la chitarra ha intonato le prime note della canzone di Pino Daniele il Blasco nazionale ha spiegato “E’ una canzone che avrei voluto scrivere io”.
E con “Je so’ pazzo” lo stadio è letteralmente esploso. Vasco Rossi l’ha cantata insieme al pubblico in un napoletano praticamente quasi perfetto. Tra i tanti ospiti Vip della serata anche il calciatore del Napoli, Matteo Politano insieme con la moglie oramai immancabili ai concerti nello stadio di quella che è diventata sua casa.
Si replica stasera con lo stesso sold out di ieri sera. Nella due date napoletane sono stati venduti in prevendita poco più di 94mila biglietti.
Caserta– I moderni “ladri di polli” esistono ancora, e lavorano proprio dove rubano. Non siamo… Leggi tutto
Castel di Sangro – Il sole d’agosto scalda il ritiro del Napoli a Castel di… Leggi tutto
Eboli -Ancora sangue, ancora dolore. Oggi, in provincia di Salerno, due nuovi casi si aggiungono… Leggi tutto
Entrano in vigore da oggi, sabato 2 agosto, le sanzioni previste dal regolamento europeo conosciuto… Leggi tutto
Casal di Principe – Un trauma cranico, una casa a soqquadro e una vita spezzata… Leggi tutto
Un crollo improvviso, sfiorata la tragedia. È quanto accaduto nella tarda mattinata di oggi all’interno… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' stato un concerto veramente emozionante, ma ci sono state anche alcune cose che potevano essere migliore. La scelta delle canzoni è stata interessante, ma avrei preferito che ci fosse stata piu varietà e meno ripetizioni.