Il “Komandante” non poteva fare a meno di omaggiare il suo amico Pino Daniele nella sua Napoli e nello stadio della suo città.
“Voglio fare un omaggio a un mio amico”, ha detto quasi a fine concerto davanti ai 50mila fan in delirio dello stadio Maradona. E quando la chitarra ha intonato le prime note della canzone di Pino Daniele il Blasco nazionale ha spiegato “E’ una canzone che avrei voluto scrivere io”.
E con “Je so’ pazzo” lo stadio è letteralmente esploso. Vasco Rossi l’ha cantata insieme al pubblico in un napoletano praticamente quasi perfetto. Tra i tanti ospiti Vip della serata anche il calciatore del Napoli, Matteo Politano insieme con la moglie oramai immancabili ai concerti nello stadio di quella che è diventata sua casa.
Si replica stasera con lo stesso sold out di ieri sera. Nella due date napoletane sono stati venduti in prevendita poco più di 94mila biglietti.
Articolo pubblicato da Giuseppe Del Gaudio il giorno 17 Giugno 2025 - 06:10

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d’azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: “lavorare fa bene, il non lavoro: stanca”
Commenti (1)
E’ stato un concerto veramente emozionante, ma ci sono state anche alcune cose che potevano essere migliore. La scelta delle canzoni è stata interessante, ma avrei preferito che ci fosse stata piu varietà e meno ripetizioni.