Varcaturo – Un pomeriggio d’inizio estate si è trasformato in tragedia sul litorale di Varcaturo, località balneare al confine tra i comuni di Giugliano in Campania e Castel Volturno.
Un ragazzo di appena 18 anni, Nicola Mirti, residente a Mugnano, è stato ucciso a coltellate durante una lite scoppiata in uno dei lidi della zona, il Palma Rey.
Il giovane è stato colpito più volte con un’arma da taglio. Ferite profonde e gravi che non gli hanno lasciato scampo. Secondo le prime informazioni raccolte, l’aggressione è avvenuta nel tardo pomeriggio, in una delle spiagge frequentate dai giovani del territorio.
Nicola sarebbe stato soccorso da un’ambulanza di passaggio, che lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale di Pozzuoli. Le sue condizioni, però, erano già disperate: i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso poco dopo l’arrivo in pronto soccorso.
Le indagini, coordinate dalla Polizia di Stato, sono partite immediatamente. Le volanti, allertate dalle prime chiamate giunte al 113, si sono messe sulle tracce dell’aggressore e, nel giro di poco tempo, hanno fermato un giovane di 19 anni, presunto autore dell’omicidio.
Il ragazzo è stato condotto presso il commissariato di Castel Volturno, dove si trova attualmente sotto interrogatorio. La sua posizione è al vaglio degli inquirenti.
Resta da chiarire il movente del gesto. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire nei dettagli la dinamica dei fatti, anche grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nell’area e alle testimonianze dei presenti. Al momento si ipotizza che l’aggressione sia scaturita da una lite, forse per futili motivi o un diverbio degenerato in violenza.
(la spiaggia dove è avvenuto l’omicidio e la vittima Nicola Mirti)
Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d’azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: “lavorare fa bene, il non lavoro: stanca”
Napoli – Un intervento tempestivo e coraggioso ha evitato il peggio questa domenica pomeriggio a… Leggi tutto
Napoli – Dopo aver fatto registrare il tutto esaurito in poche ore per il concerto… Leggi tutto
Un grave incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio la strada statale 17, nel territorio di Rivisondoli,… Leggi tutto
Napoli – La prontezza della Polizia di Stato ha permesso di sventare una tentata rapina… Leggi tutto
Sant'Anastasia – Una mattina di terrore nella chiesetta dell’Istituto Santa Caterina da Siena, gestito dalle… Leggi tutto
Napoli– Cinque anni di paura, sopraffazione e silenzi. Un incubo vissuto da un uomo che,… Leggi tutto
Leggi i commenti
E una cosa incredibile che succede in questi posti dove tutti dovrebbero sentirsi al sicuro. Non capisco come si puo arrivare a una violenza cosi forte per una lite, sembra impossibile. Speriamo che le indagini portano a giustizia.