Quando si parla di vacanze romantiche, si pensa spesso a una breve fuga all’estero, una cena elegante o una spa per due. Ma il romanticismo, oggi, ha assunto sfumature più intime, più quotidiane, e più vere.
Le coppie che desiderano davvero vivere un momento speciale insieme scelgono sempre più spesso di prendersi una pausa strutturata, non il classico weekend mordi e fuggi, ma un’intera vacanza da dedicare a sé stessi.Un tempo lento, condiviso, autentico è ciò che ci vuole per una coppia che, magari, pur convivendo, non riesce mai nemmeno a trovare il tempo per parlare o rilassarsi.
E perché la vacanza romantica funzioni davvero, servono alcune condizioni fondamentali: privacy, libertà, atmosfera. In questo senso, la scelta dell’alloggio è centrale e, per molto tempo, nell’immaginario comune, la location ideale per una vacanza di coppia è stata l’hotel a 4/5 stelle in cui sentirsi dei veri re.
Le case vacanza, però, oggi rappresentano la soluzione ideale per chi vuole vivere una vacanza romantica lontano dalle solite dinamiche turistiche. Meno lusso e servizi, forse, ma in cambio, nessun orario per colazioni o cene, nessuna hall da attraversare, nessuna reception a segnare l’inizio e la fine delle giornate. Solo due innamorati in un nido in cui svegliarsi lentamente, cucinare insieme, guardare un film abbracciati o uscire a passeggiare quando si ha voglia.
Le destinazioni ideali sono tante: Roma, incoronata città più romantica d’Europa, offre il fascino senza tempo dei suoi vicoli e tramonti. Ma anche un piccolo borgo in Umbria, un casale tra le vigne in Piemonte, una casa vista mare in Salento o un rifugio in montagna possono essere lo sfondo perfetto per una vacanza pensata per rallentare.
Per trovare le migliori case vacanze su Casevacanza.it basta cercare, filtrare e scegliere secondo le proprie esigenze. Sul portale, che è ormai un indiscusso riferimento per gli italiani che vogliono affittare un alloggio in Italia o all’estero, si trovano tantissimi alloggi adatti a ogni tipo di coppia: dal bilocale elegante in centro città alla villetta isolata con giardino e camino.
Organizzare la giornata secondo il proprio ritmo, preparare una cena a due con i prodotti locali, dedicarsi del tempo senza interruzioni: tutto questo contribuisce a rafforzare il legame, ma nessuno vieta, invece, di uscire a cena, godendosi tutto il relax che si merita. Una vacanza romantica non ha bisogno di eccessi, ma di complicità, di libertà e della bellezza di sentirsi finalmente soli, ma insieme e, con il contesto giusto, ogni gesto quotidiano può diventare indimenticabile.
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina “Redazione” sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!
Napoli – Mentre aumentano i casi di West Nile Virus in diverse regioni italiane e… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati invece cinque '5' che… Leggi tutto
Si è concluso con una sentenza di assoluzione piena il processo a carico di Nicola… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 31 luglio: BARI 42 35 89 51 34… Leggi tutto
Napoli – Un cantiere edile in un appartamento di corso Amedeo di Savoia è stato… Leggi tutto
Si nascondeva nel cuore del litorale domitio, a Castel Volturno, il 33enne Lucio Ciaramella, originario… Leggi tutto
Leggi i commenti
Questo articolo è molto interessante e offre spunti utili per organizzare una vacanza romantica. Però, a mio avviso, ci sono molte cose da considerare, come i costi e la disponibilità degli alloggi. Inoltre, non tutti preferiscono le case vacanze, alcuni amano gli hotel.