Porta Nolana, lite in strada degenera: arrestato 44enne per resistenza e false generalità

Napoli – Momenti di tensione nel pomeriggio di ieri a Porta Nolana, dove un uomo di 44 anni, di origine marocchina e con precedenti di polizia, è stato arrestato dalla Polizia di Stato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e false attestazioni sull’identità.

L’episodio è avvenuto in piazza Nolana, dove gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato sono intervenuti a seguito di una segnalazione per una lite in strada. Sul posto, i poliziotti hanno trovato il 44enne, che ha riferito di aver avuto un alterco per futili motivi con un altro individuo. L’uomo, visibilmente agitato e con graffi sulle braccia, era privo di documenti.

Accompagnato in commissariato per l’identificazione, il soggetto ha dato in escandescenze: ha iniziato a lanciare oggetti e a danneggiare quanto gli capitava a tiro, rendendo necessario l’intervento fisico degli agenti per immobilizzarlo. Durante le operazioni è emerso che aveva fornito generalità false.

L’uomo è stato quindi arrestato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Contrabbando di prodotti energetici: quattro misure cautelari

Caserta - Contrabbando di prodotti energetici: il Gip del Tribunale di Torre Annunziata emette quattro… Leggi tutto

25 Agosto 2026 - 11:45

Truffano anziano a Roma, ma restano in panne con l’auto: arrestati in autostrada

Sembrava un intervento di routine per prestare soccorso a due automobilisti rimasti in panne sull’autostrada.… Leggi tutto

25 Agosto 2026 - 11:16

Bagnoli, scappa dalla polizia senza casco e si schianta: gravissimo un ragazzino

Un normale pattugliamento di routine che si trasforma in un incubo sul servizio di linea.… Leggi tutto

25 Agosto 2026 - 10:18

Meteo Napoli e Campania oggi 25 agosto: caldo protagonista, ma nubi in aumento nel pomeriggio

Il caldo non arretra e anche oggi, martedì 25 agosto, Napoli si prepara a vivere… Leggi tutto

25 Agosto 2026 - 10:12

Qualiano, muore a 72 anni dopo il contagio da West Nile

Si chiamava Silvana D’Alterio la donna di 72 anni di Qualiano morta dopo aver contratto… Leggi tutto

25 Agosto 2026 - 10:00