AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 21:42
14.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 21:42
14.4 C
Napoli

Ultimatum del Galatasaray a Osimhen: decidi presto

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il futuro di Victor Osimhen continua a tenere banco nel calciomercato internazionale. Tra le voci che lo legano a club del calibro di Juventus, Liverpool e il suo attuale club, il Napoli, una sola cosa è certa: il suo categorico rifiuto alle proposte faraoniche arrivate dall’Arabia Saudita.

Intanto, il Galatasaray, squadra con cui l’attaccante nigeriano ha brillato nella scorsa stagione conquistando campionato e titolo di capocannoniere, ha deciso di accelerare i tempi e ha lanciato un vero e proprio ultimatum al giocatore.

Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo turco Fanatik, i dirigenti del Galatasaray avrebbero contattato direttamente Osimhen, attualmente in Nigeria per le vacanze estive.

Il messaggio è chiaro e perentorio: è necessaria una decisione immediata. Il club ha ribadito che Osimhen rimane la prima scelta per rafforzare il reparto offensivo, ma ha anche sottolineato l’urgenza di chiudere l’operazione in tempi rapidi per non compromettere la pianificazione della prossima stagione.

La pressione dei turchi: “Il nostro tempo sta per scadere”

Questa mossa decisa arriva dopo le recenti dichiarazioni del vicepresidente del Galatasaray, Abdullah Kavukcu, che aveva già messo in guardia: “Gli abbiamo presentato un’offerta superiore a quelle dei club europei, ma il nostro tempo sta per scadere”.

Le indiscrezioni suggeriscono che il Galatasaray avrebbe già raggiunto un’intesa di massima con il Napoli per il trasferimento, ma il nodo cruciale rimane la volontà del giocatore.

Il messaggio recapitato a Osimhen sarebbe stato inequivocabile: “Sei la nostra priorità in attacco. Dopo le vacanze, siediti con noi al tavolo e prendiamo una decisione, positiva o negativa che sia. Se tutto si trascina ancora, rischiamo di compromettere i nostri piani”.

Il destino del centravanti africano è dunque appeso a un filo, tra le sirene europee e l’insistente pressing di un club che lo vuole protagonista assoluto e in tempi brevi. Le prossime settimane saranno decisive per capire dove giocherà Victor Osimhen nella prossima stagione.

LEGGI ANCHE

Noa Lang rompe il silenzio: «Con Conte nessuna scintilla»

di Federica Annunziata 4 Febbraio 2026 - 14:15 14:15

Napoli – Doveva essere l'uomo della provvidenza, il volto nuovo dell'attacco azzurro capace di spaccare le partite con dribbling e imprevedibilità. Invece, l’avventura di Noa Lang all'ombra del Vesuvio si è chiusa dopo appena un semestre, lasciando dietro di sé più amarezze che giocate d'autore. Passato in prestito al Galatasaray durante la sessione invernale, il…

Continua a leggere

Lite in campo tra Osimhen e Lookman durante Nigeria-Mozambico

di Giuseppe Del Gaudio 6 Gennaio 2026 - 11:33 11:33

La Nigeria vola ai quarti di finale di Coppa d’Africa con un sonoro 4-0 rifilato al Mozambico, ma la vittoria limpida e autoritaria è stata offuscata da un brutto litigio in campo tra due dei suoi uomini più rappresentativi: Victor Osimhen e Ademola Lookman. La partita di lunedì era virtualmente in cassaforte già nella ripresa,…

Continua a leggere

De Laurentiis rinviato a giudizio: per le plusvalenze di Manolas e Osimhen

di Giuseppe Del Gaudio 20 Novembre 2025 - 18:43 18:43

Aurelio De Laurentiis andrà a processo. Il gup di Roma ha disposto il rinvio a giudizio del presidente del Napoli con l’accusa di falso in bilancio, contestato per tre esercizi consecutivi: 2019, 2020 e 2021. Insieme a lui siedono sul banco degli imputati il dirigente Andrea Chiavelli, storico braccio destro del patron azzurro, e la…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

L’articolo parla di Osimhen e le sue opzioni nel calciomercato ma credo che ci sia una confusione con le informazioni. Non è chiaro se andrà al Galatasaray o rimarrà a Napoli, serve maggiore chiarezza su questi punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA