24 Flash News

Tragedia a Saviano, incendio in abitazione: muore un uomo di 55 anni

Condivid

Saviano– Un devastante incendio divampato questa mattina in un’abitazione al civico 43 di Corso Europa, a Saviano, ha causato la morte di un uomo di 55 anni.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Nola, intervenuti prontamente sul posto insieme ai Vigili del Fuoco, sono riusciti a trarre in salvo una donna di 38 anni e un uomo di 67 anni, trovati al piano terra dell’edificio.

Purtroppo, per il secondo figlio della donna, che si trovava al piano superiore, non c’è stato nulla da fare: l’uomo è stato rinvenuto senza vita, presumibilmente nel punto in cui l’incendio avrebbe avuto origine.

I soccorsi e le indagini dei carabinieri

L’allarme è scattato nelle prime ore di oggi, quando le fiamme hanno avvolto l’abitazione, creando panico tra i residenti della zona. I Vigili del Fuoco, ancora al lavoro per domare definitivamente l’incendio, hanno operato in condizioni complesse per evitare che le fiamme si propagassero ulteriormente.

Nel frattempo, i Carabinieri hanno avviato i rilievi sul posto per ricostruire la dinamica dell’accaduto.Le indagini sono in corso per determinare le cause dell’incendio, che secondo le prime ipotesi potrebbe essersi innescato al piano superiore, dove è stato trovato il corpo della vittima.

Gli inquirenti stanno verificando se si sia trattato di un incidente domestico o se vi siano altri fattori da considerare. Non sono state rilasciate informazioni ufficiali sulle condizioni di salute dei due superstiti, che sono stati soccorsi e trasferiti in sicurezza.


Fonte Verificata
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile