Napoli – La circolazione ferroviaria nel nodo di Napoli è stata sospesa in via precauzionale per consentire verifiche tecniche a seguito della forte scossa di terremoto registrata oggi, lunedì 30 giugno, nell’area dei Campi Flegrei. Lo comunica Trenitalia, specificando che i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono subire ritardi, cancellazioni o limitazioni di percorso.
Secondo l’Osservatorio Vesuviano dell’Ingv, lo sciame sismico è iniziato alle ore 12:47 e ha finora registrato sei eventi tellurici, con una magnitudo massima stimata in Md 4.6 ± 0.3, e l’epicentro localizzato nel comune di Bacoli.
Alle 16 nella sala conferenze dell’Osservatorio vesuviano dell’Ingv (via Diocleziano, 328 – NAPOLI) è convocato un punto stampa
“La scossa è stata forte, ma al momento non si registrano danni”, ha dichiarato sui social il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, che ha invitato la popolazione alla calma. “Siamo di fronte a una situazione da monitorare ora dopo ora. I nostri volontari sono già in giro per la città per verificare le condizioni sul territorio”.
Potrebbe interessarti
Giugliano , raffica di controlli interforze: identificate 124 persone e sequestrati veicoli
Torre Annunziata, blitz delle forze dellordine: 457 identificati e 90 violazioni stradali in poche ore
Controlli interforze a Porta Capuana: 134 identificati e due denunce
Bacoli diffida il lido militare di Miseno: Arretrati per 81mila euro, tre anni senza tasse
Manzoni ha inoltre annunciato la disattivazione temporanea di alcune Ztl, l’attivazione delle aree di attesa previste dal piano comunale di emergenza e la convocazione del Centro Operativo Comunale a Monterusciello.
Per segnalazioni e richieste di assistenza, sono attivi i numeri della Protezione Civile (081/18894400) e della Polizia Municipale (081/8551891).
L’attività sismica nella zona dei Campi Flegrei continua a destare preoccupazione, in un’area già da mesi sottoposta a costante monitoraggio da parte degli enti scientifici e della protezione civile.
Fonte Verificata






Commenti (1)
Leggendo l’articolo, mi fa strano che dopo un terremoto cosi forte non ci siano danni. La situazione sembra grave ma spero che tutti stiano bene. I treni non funzionano e questo crea problemi.