Una tragedia evitata per pochi istanti. Questa mattina, poco prima delle 7, nella stazione Museo della metropolitana linea 1 di Napoli, una donna con evidenti problemi psichici si è lanciata sui binari al passaggio del treno, con l’intento di togliersi la vita.
Solo la rapidità di riflessi e la freddezza del macchinista hanno evitato l’impatto fatale: il convoglio è riuscito a frenare in tempo, salvandola a pochi centimetri dalla morte.Potrebbe interessarti
Camorra, minacce alla direttrice di Cronache di Napoli e Caserta: condanna confermata in appello
Napoli, tre arresti per droga in 24 ore: cocaina e marijuana nei vicoli della città
Pedinamento da Poggioreale a Casoria: carabinieri arrestano pusher con oltre 800 grammi di hashish
Napoli, ombre sul TSO all'Ospedale del Mare: giudice propone risarcimento per la morte di Alfredo Fico
La donna è stata immediatamente soccorsa e trasportata in ospedale, dove le sono state riscontrate solo lievi contusioni. Il treno, dopo i controlli del caso, è ripartito poco dopo e l’intero servizio ha ripreso la regolare circolazione senza ulteriori ritardi. Un gesto disperato, fortunatamente non sfociato in tragedia, grazie alla prontezza e al sangue freddo di chi era ai comandi del mezzo.
Commenti (3)
L’episodio descrito è stato davvero un evento molto grave e fortunato che ha avuto un buon esito. Sarebbe interessante sapere come si è svolto il soccorso e quali misure sono state adottate per prevenirlo in futuro.
E’ importante che i controlli sulle stazioni siano piu frequenti per evitare situazioni simili. Gli operatori dovrebbero essere formati meglio per affrontare queste emergenze in modo piu efficace e rapido.
Ci sono molte persone che soffrono di problemi mentali, e queste situazioni richiedono attenzione e supporto. La prevenzione dovrebbe essere una priorita per garantire la sicurezza di tutti i passeggeri.