AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 17:02
26.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 17:02
26.1 C
Napoli

Donna tenta suicidio sui binari a Napoli, il macchinista frena in tempo ed evita la tragedia

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Una tragedia evitata per pochi istanti. Questa mattina, poco prima delle 7, nella stazione Museo della metropolitana linea 1 di Napoli, una donna con evidenti problemi psichici si è lanciata sui binari al passaggio del treno, con l’intento di togliersi la vita.

Solo la rapidità di riflessi e la freddezza del macchinista hanno evitato l’impatto fatale: il convoglio è riuscito a frenare in tempo, salvandola a pochi centimetri dalla morte.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
La brusca frenata ha causato attimi di tensione e la caduta di alcuni passeggeri all'interno del treno, ma fortunatamente nessuno ha riportato ferite gravi.

La donna è stata immediatamente soccorsa e trasportata in ospedale, dove le sono state riscontrate solo lievi contusioni. Il treno, dopo i controlli del caso, è ripartito poco dopo e l’intero servizio ha ripreso la regolare circolazione senza ulteriori ritardi. Un gesto disperato, fortunatamente non sfociato in tragedia, grazie alla prontezza e al sangue freddo di chi era ai comandi del mezzo.

Articolo pubblicato il 26 Giugno 2025 - 10:36 - Federica Annunziata

Commenti (3)

L’episodio descrito è stato davvero un evento molto grave e fortunato che ha avuto un buon esito. Sarebbe interessante sapere come si è svolto il soccorso e quali misure sono state adottate per prevenirlo in futuro.

E’ importante che i controlli sulle stazioni siano piu frequenti per evitare situazioni simili. Gli operatori dovrebbero essere formati meglio per affrontare queste emergenze in modo piu efficace e rapido.

Ci sono molte persone che soffrono di problemi mentali, e queste situazioni richiedono attenzione e supporto. La prevenzione dovrebbe essere una priorita per garantire la sicurezza di tutti i passeggeri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti